domenica 05 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Dogana dei Grani, arriva la graduatoria dei fondi regionali per 2 milioni e 500mila euro

Pubblicato in data: 29/10/2013 alle ore:10:30 • Categoria: Attualità

dogana-dei-graniPioggia di fondi per la Dogana dei Grani di piazza Umberto I che entra in graduatoria regionale al posto 45 su 63 progetti ammessi. E’ stata approvata e pubblicata ieri sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania la graduatoria dei finanziamenti legati ai progetti di sviluppo e valorizzazione del turismo culturale dei comuni campani.
Il progetto rientra nel Programma Operativo Fesr (Fondo Europeo di sviluppo regionale) Campania 2007-2013.
Tra i progetti premiati è stato ammesso con due milioni e mezzo di euro anche il Sistema museale della Valle del Sabato, intesa tra le amministrazioni comunali di Atripalda, ente capofila, Prata Principato Ultra, Pratola Serra e Tufo che punta al restauro di alcuni siti tra cui il Palazzo dell’ex Dogana dei Grani.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

7 risposte a “Dogana dei Grani, arriva la graduatoria dei fondi regionali per 2 milioni e 500mila euro”

  1. Bosco ha detto:

    Mi auguro che il progetto preveda il riscaldamento e il raffrescamento per i sorveglianti .

  2. Matteo ha detto:

    È come il tunnel ad Avellino. si fanno i progetti strampalati per spendere i soldi pubblici. Non si progettano cose utili, ma si trovano modi per spendere in maniera improduttiva le risorse.
    Parliamo di turismo della valle del sabato, quando non c’è mai stato un turista dal dopoguerra ad oggi.

  3. raffaele la sala ha detto:

    Forse si dovrebbe anche dire che sono stati finanziati solo 15 progetti ed il 45° posto, purtroppo, ‘conquistato’ dalla Dogana, non lascia ben sperare. Forse più che le faraoniche (e confuse) progettazioni per milioni di euro, sarebbero utili un più razionale impiego delle risorse umane e dei pochissimi fondi già disponibili. Insomma pi idee e passione, meno sprechi ed effetti speciali. Continuo a ritenere che le Regioni debbano essere cancellate, come principali responsabili della voragine della spesa pubblica. Così sia.

  4. Bosco ha detto:

    E’ evidente, secondo Raffaele La Sala, che la notizia del finanziamento non stà in piedi. Per la verità se le cose stanno veramente così, me ne compiaccio. Solo così non siamo corresponsabili dell’eventuale restauro che avrebbe dovuto eseguire la Soprintendenza. Sarebbe ora che l’amministrazione legasse il suo mandato a far si che la Dogana dei Grani venga definitivamente restituita ai cittadini.

  5. lorenzo ha detto:

    PROF COME SEI CONTENTO DEL MANCATO FINANZIAMENTO
    RISPETTO A PRESUNTI DIRIGENTI DI PARTITO CHE VOLEVANO VEDERSI IL FINANZIAMENTO, COME FATTO PROPRIO PENSANDO CHE STIAMO AI TEMPI DI PAPPAGONE

  6. matteo ha detto:

    Egr. Direttore è arrivata la graduatoria mai soldi non arriveranno mai.

  7. Nappo Carmela ha detto:

    beh cosa ne faranno dei soldi? vorrei proprio saperlo ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *