luned� 06 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Al Partenio l’Avellino batte lo Spezia e ritrova i playoff. Fotoservizio

Pubblicato in data: 10/5/2014 alle ore:20:58 • Categoria: Avellino Calcio

avellino-spezia1Al Partenio l’Avellino batte lo Spezia e ritrova i playoff. I lupi di Massimo Rastelli con la vittoria riacciuffano l’ottavo posto in classifica a 55 punti.
Il mister si affida al modulo 4-3-1-2 con il duo d’attacco Castaldo-Galabinov.
Parte bene l’Avellino che prova a colpire sin dai primi minuti di gioco. Al
23′ D’Angelo lancia Schiavon in area che di testa serve Galabinov al centro. Il bulgaro da due passi non perdona. Il raddoppio arriva al 31′ del primo tempo quando Schiavon, con una doppia conclusione non fallisce. Il centrocampista batte così a rete.
Nel secondo tempo i lupi gestiscono bene il risultato tra l’entusiasmo del Partenio-Lombardi con lo Spezia che non punge mai in attacco.
Finisce tra gli applausi con i lupi che già proiettati alla gara di martedì sera, di nuovo al Partenio, contro il Trapani.
avellino-spezia5“Abbiamo disputato tre ottime gare. Oggi è stato un primo tempo fantastico sotto l’aspetto tattico, tecnico e anche atletico. L’azione del secondo gol la proviamo spesso in allenamento”. A fine gara commenta così Massimo Rastelli. “La squadra è viva. Vogliamo regalare qualcosa di storico a tutti. La squadra è in grande condizione. Fisicamente non siamo mai calati. Abbiamo ripreso il filo mentale interrotto in qualche gara”. Sul primo tempo della sua squadra l’allenatore di Torre del Greco afferma: “Ho cercato di dare a questi ragazzi una mentalità vincente. I ragazzi sanno che non devono accontentarsi. Ci sono partite che riescono alla perfezione. Il segreto sta nel riuscire a finalizzare le occasioni. Anche oggi potevamo segnare qualche altro gol. Ho visto determinazione e voglia. I ragazzi sono stati bravi a rimanere in partita. Siamo stati bravi a non concedere ripartenze. Bravi a frenare Ferrari ed Ebagua. Ripeto, è stata una partita perfetta”.
avellino-spezia2
TABELLINO: AVELLINO – SPEZIA : 2-0

AVELLINO (4-3-1-2): Seculin; Zappacosta, Decarli, Fabbro, Pisacane (33’st Bittante); D’Angelo, Togni (26’st Arini), Schiavon; Ladrière (18’st Angiulli); Castaldo, Galabinov. A disp: Di Masi, Izzo, Soncin, Millesi, Biancolino, Ciano. All. Rastelli
SPEZIA (4-4-2): Leali; Madonna, Lisuzzo, Magnusson, Migliore; Scozzarella (15’st Culina), Gentsoglou (28’st Bellomo), Sammarco, Seymour (34’pt Schiattarella); Ferrari, Ebagua. A disp: Valentini, Culina, Carrozza, Catellani, Baldanzeddu, Appelt, Orsic. All. Mangia.
ARBITRO: Ostinelli di Como.
Guardalinee: Peretti e Manzini.
Quarto uomo: Saia di Palermo.
MARCATORI: 23′ pt Galabinov (A), 30′ pt Schiavon (A).
AMMONITI: Zappacosta (A), Sammarco (S), Gentsoglou (S), Arini (A).
NOTE: Spettatori: 5.000 circa. Angoli: 5-6. Recupero: 1′ pt; 6′ st.
avellino-spezia3avellino-spezia4

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *