domenica 19 maggio 2024
Flash news:   Festeggiamenti Sant’Antonio, ieri sera alzata del Pannetto in piazza Umberto La Squadra Mobile arresta un 38enne di Atripalda truffatore seriale Green Volley Atripalda, l’Under 14 è campione regionale Truccate in piazza ad Atripalda contro la violenza di genere. Foto Grande successo per la X edizione del Premio Internazionale San Valentino-Città di Atripalda 2024. Foto Domani in piazza Umberto ad Atripalda “Donne Senza Trucco, Uomini Senza Inganno” Rossana Riflesso è il nuovo Prefetto di Avellino Primo test per l’Avellino verso i playoff Nota del sindaco Paolo Spagnuolo su Tari e Ausiliari del Traffico Prima prova campionato interregionale per Annalisa Albanese e Lorenzo Allegretti

Elezioni Europee 2014, seggi aperti fino alle 23. Ecco come si vota

Pubblicato in data: 25/5/2014 alle ore:08:36 • Categoria: Politica

seggi-politiche-2013-via-cesinali-4Urne aperte da questa mattina per le Elezioni Europee 2014.
I seggi resteranno aperti dalle ore 7 e si chiuderanno alle 23 di oggi.
Al voto 49 milioni di italiani per indicare i 73 componenti del nuovo Parlamento europeo che spettano all’Italia. Si conclude così una campagna elettorale molto dura, con un duello tra il Partito Democratico di Matteo Renzi e il Movimento 5 Stelle guidato da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio. Ma è forte il timore che il primo partito possa essere quello dell’astensionismo, dato in crescita rispetto alle consultazioni precedenti.

COME SI VOTA
ELEZIONI EUROPEE
(SCHEDA ARANCIONE)
Il voto di lista si esprime tracciando sulla scheda, con la matita copiativa, un segno sul contrassegno corrispondente alla lista prescelta.
Ciascun elettore può anche esprimere voti di preferenza.

Il voto di preferenza deve essere espresso esclusivamente per candidati compresi nella lista votata.
È possibile esprimere fino a un massimo di tre voti di preferenza per candidati di una lista.
Nel caso di tre preferenze espresse, queste devono riguardare candidati di sesso diverso, pena l’annullamento della terza preferenza.
I voti si esprimono scrivendo, nelle apposite righe tracciate a fianco del contrassegno della lista votata, il nome e cognome o solo il cognome dei candidati preferiti compresi nella lista medesima; in caso di identità di cognome fra più candidati, si deve scrivere sempre il nome e il cognome e, se occorre, la data e il luogo di nascita.

ORARI DI VOTAZIONE:

DOMENICA 25 MAGGIO 2014: dalle ore 7 alle ore 23

– Le operazioni di scrutinio delle elezioni europee (scheda arancione) avranno inizio alle ore 23 di stasera subito dopo la chiusura della votazione e l’effettuazione delle operazioni di riscontro dopo la votazione, e dovranno essere svolte e portate a compimento senza interruzione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *