domenica 05 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Nuovo anno scolastico, gli auguri del provveditore Rosa Grano

Pubblicato in data: 12/9/2014 alle ore:14:03 • Categoria: Attualità

rosa-grano“Carissimi tutti, il nuovo anno scolastico è sempre l’inizio di una sfida, di una più attenta prospettiva. Ho riflettuto sul significato “buona scuola” e mi sono chiesta, ma la scuola irpina è una “buona scuola”? La risposta che, senza enfatizzazioni, mi sono data, è che la nostra è più che una “buona scuola”. Ha saputo coniugare tradizione ed innovazione, ha riunito in una sintesi efficace dimensione progettuale, processuale e di controllo, ha utilizzato l’autonomia in termini funzionali al successo formativo di tutti e di ciascuno, ha offerto una cura educativa alle identità multiple e plurime, garantendo integrazione, inclusione, differenziazione, diversificazione, uguaglianza delle chances, ha creato le condizioni e le circostanze per uno sviluppo complessivo del territorio, ha risposto alle incertezza della globalizzazione con un progetto unitario locale ma aperto agli orizzonti europei, ha fatto della valutazione di sistema un valore aggiunto per il miglioramento continuo dell’azione educativo-didattica. Sembra quasi di essere arrivati al traguardo, ma non è così. La scuola irpina dovrà continuare a rafforzare lo propria identità nell’alterità; dovrà conseguire mete ed obiettivi sempre più competitivi. Consapevole che la nostra buona scuola ha contato sulla professionalità, l’impegno, la responsabilità di tutti gli operatori della scuola, ai quali non farò mancare il mio contributo, facciamo un ulteriore sforzo nella direzione degli studenti; riconciliandoli e sostenendoli nello studio e nella necessità della cultura, e delle famiglie, rafforzando un’alleanza educativa effettiva ed efficace. La qualità della più che “buona scuola” irpina dipenderà da tutti noi. Buon lavoro a tutti!” E’ quanto si legge nella lettera redatta da Rosa Grano, Provveditore agli studi di Avellino.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *