luned� 29 aprile 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Addio al “.it”, Atripalda News come le grandi testate giornalistiche

Pubblicato in data: 17/12/2014 alle ore:13:30 • Categoria: Attualità

Nuova homepage Atripalda NewsDa oggi scompare il suffisso “.it” sulla testata di Atripalda News.
Con l’avvento di internet non esiste più distinzione tra informazione cartacea e digitale con le notizie libere di circolare senza vincoli da una piattaforma all’altra, dal sito ai tablet, dal cartaceo agli smartphone fino ad arrivare ai social network.

Quell’informazione 2.0 su cui sei anni fa un gruppo di giovani editori e giornalisti decise di scommettere, mettendosi in gioco, per offrire alla città di Atripalda un nuovo servizio d’informazione che viaggiasse su internet, utilizzando anche la velocità e la potenza di diffusione delle notizie veicolate attraverso Facebook e Twitter.
Nacque così il 30 ottobre del 2008 il primo quotidiano online edito dall’associazione culturale “Amica” che da due anni ha poi passato il testimone all’associazione culturale “Inchiostro su carta“.
Oggi sulla scia delle grandi testate giornalistiche nazionali ed internazionali, anche per Atripalda News sparisce nell’homepage il “punto it”, tramontato già da tempo nel linguaggio dei nostri lettori.
Per i tanti che ci seguono quotidianamente, con punte di oltre diecimila contatti al giorno, la certezza di ritrovare la stessa qualità ed affidabilità nell’informazione per un giornale online che negli anni è diventato punto di riferimento per le altre testate provinciali.

La redazione e la proprietà di Atripalda News

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *