sabato 27 aprile 2024
Flash news:   Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura

Sopralluogo di Comune e Provincia al fiume Sabato e torrente Salzola: a giugno lavori di pulizia

Pubblicato in data: 31/3/2015 alle ore:18:30 • Categoria: Attualità

fiume-sabato2
Questa mattina l’Assessore all’Ambiente Antonio Prezioso, il vice Sindaco nonché consigliere provinciale Luigi Tuccia e il consigliere comunale e provinciale Vincenzo Moschella, accompagnati dal responsabile del settore ambiente Vincenzo Caronia, hanno incontrato i tecnici della Provincia ed effettuato un sopralluogo lungo il tratto extra urbano del fiume Sabato. In particolare è stato visionato, a partire da via Tiratore fino a piazza Alpini d’Orte, il letto del fiume che presenta un grosso accumulo di detriti lapidei ed una folta vegetazione, situazione che non consente il normale deflusso delle acque. I rappresentanti del Comune, prendendo atto della solerzia dimostrata dal Presidente Gambacorta nell’attivare gli uffici provinciali competenti, hanno concordato l’inizio dei lavori nel prossimo mese di giugno. Successivamente è stato effettuato un sopralluogo lungo il torrente Salzola, nel tratto di via San Giacomo, anche in questo caso è stata verificata la possibilità di intervenire al fine di rimuovere i detriti che restringono la portata del torrente e la vegetazione cresciuta a dismisura.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Sopralluogo di Comune e Provincia al fiume Sabato e torrente Salzola: a giugno lavori di pulizia”

  1. Mario ha detto:

    Intervento un pò tradivo a Giugno, dopo le elezioni.

  2. giovanni ha detto:

    Altro sopralluogo per pulire il Sabato è il Salzola da Comune e Provincia.
    Quanta perdita di tempo. Non si poteva pulire ad Aprile?
    Forse si deve asciugare l’acqua nel fiume.

  3. Vito ha detto:

    Ma che tenino a controllà??????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *