mercoled� 01 maggio 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Il Concorso nazionale “Penne Sconosciute” ricorda il direttore Elio Parziale

Pubblicato in data: 29/11/2015 alle ore:15:23 • Categoria: Attualità

Penne Sconosciute ricorda il direttoe ParzialeIl Concorso Nazionale di Giornalismo Scolastico “Penne Sconosciute”rende omaggio al compianto direttore atripaldese Elio Parziale.
Lo fa l’Emeroteca di Piancastagnaio, un piccolo comune in provincia di Siena, dedicando al dirigente scolastico, scomparso prematuramente lo scorso 4 gennaio, il calendario 2016.
La foto scelta dalla redazione è la prima pagina del giornalino “Libera…mente”, edito dall’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda, che saluta l’amato direttore con la frase “Sempre con noi”.
Proprio il dirigente Parziale aveva dato impulso all’attività di giornalismo tra gli alunni con la partecipazione a concorsi di rilevanza nazionale.
Ad annunciarlo è la figlia Margherita attraverso la propria pagina di Facebook: “C’è un Comune d’Italia a me sconosciuto fino a ieri Piancastagnaio che ha deciso di ricordare così mio padre e il suo impegno per il Giornalino della scuola che partecipava ogni anno ad un concorso nazionale che si svolgeva li… Ringrazio di cuore questo Comune Toscano e Penne Sconosciute… Spesso il ricordo viene all’improvviso da lontano da chi mai ti aspetteresti e non da chi vorresti … Mi impegnerò ogni giorno perché ciò che ha fatto il mio Papà non sia dimenticato e gesti come questo mi danno la forza di andare avanti per non permettere al tempo di cancellare il suo ricordo”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *