luned� 06 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Trotta regala l’ultimo derby e la sesta vittoria: Avellino-Salernitana 1-0. FOTO

Pubblicato in data: 17/1/2016 alle ore:13:00 • Categoria: Avellino Calcio

Curva Sud con Salerno2Un gol di Trotta, l’attaccante ormai in partenza verso il Sassuolo, consegna all’Avellino la sesta vittoria consecutiva in campionato e nel derby tanto atteso contro la Salernitana.
Il gol arriva al 28′ del secondo tempo grazie ad una combinazione dei nuovi entrati: assit dalla sinistra di Roberto Insigne, subentrato a Bastien e tocco ravvicinato di Trotta (entrato al posto di Tavano), che festeggia al meglio il suo onomasitico timbrando una rete da 3 punti e correndo sotto la Sud a festeggiare con i tifosi. Nelle prossime ore si saprà se il bomber partirà per Sassuolo. Ma il suo decimo gol consolida la posizione dei lupi nella corsa ai play-off. Con questa sconfitta invece la Salernitana scende al penultimo posto con la panchina di Torrente sempre più a rischio.
Curva Sud con Salerno1Un derby da oltre 10mila spettatori e che ha visto il tutto esaurito allo stadio Partenio-Lombardi. Stupenda la doppia coreografia organizzata dalla Sud ad avvio dei due tempi tra una mega sciarpata biancoverde che da Terminio ha coinvolto tutto lo stadio fino al settore Montevergine. Poi i fumogeni colorati in un derby che sugli spalti ha visto vincere la correttezza tra le due tifoserie. Funziona anche il piano sicurezza messo in campo dalle forze dell’ordine con 200 agenti schierati.
Salernitani al Pertenio per MatteoI sostenitori granata, circa 800 nel settore ospiti, oltre gli immancabili sfottò, hanno esposto uno striscione per incitare il piccolo tifoso dell’Avellino Matteo, pochi giorni fa operato al cuore. E lo stadio ha ringraziato con un lungo applauso.

TABELLINO:
AVELLINO (4-3-1-2):
Frattali; Biraschi, Jidayi, Chiosa, Pucino, D’Angelo, Paghera, Sbaffo (39’ st Rea); Bastien (25’ st Insigne); Castaldo, Tavano (12’ st Trotta). A disp: Offredi, Visconti, Nica, Petricciuolo, D’Attilio, Mokulu. All. Attilio Tesser.
SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Ceccarelli, Trevisan, Empereur; Colombo (31’ st Donnarumma), Odjer (21’ st Moro), Ronaldo, Zito (25’ st Bovo), Franco; Gabionetta, Coda. A disp: Strakosha, Ronchi, Prce, Tuia, Bagadur, Oikonomidis. All. Vincenzo Torrente.

MARCATORI: 29’ st Trotta.
ARBITRO: Sig. Luigi Nasca della sezione di Bari. Nasca sarà coadiuvato dagli assistenti.

Avellino-Salernitana2AMMONITI: 14’ pt Colombo, 30’ pt D’Angelo, 39’ pt Trevisan, 15’ st Ronaldo, 40’ st Frattali, 42’ st Biraschi.

Avellino-Salernitana

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *