domenica 28 aprile 2024
Flash news:   Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori

Grande successo al Virgilio Marone di Avellino per la presentazione della palestra all’Open Day

Pubblicato in data: 1/2/2016 alle ore:09:00 • Categoria: Attualità

Successo Open Day 30 gennaio1Grande successo al Virgilio Marone di Avellino per la presentazione della palestra con l’Open Day di sabato scorso Parte la sperimentazione didattica Grande successo per la presentazione della palestra al Liceo Statale “Publio Virgilio Marone“ di Avellino in occasione dell’Open Day di sabato scorso. Genitori e alunni hanno potuto visitare la struttura sportiva di cui la scuola si è dotata e ricevere informazioni sulle tante attività didattiche, curricolari, extracurriculari, dei numerosi progetti e iniziative che contraddistinguono l’attività della scuola avellinese. Numerosi i ragazzi delle scuole secondarie di 1° grado che, accompagnati dalle mamme e dai papà, si sono aggirati lungo i corridoi della sede scolastica per affacciarsi alle molteplici proposte laboratoriali attivate nelle aule del primo e secondo piano. «Nella prima settimana dei mesi di febbraio e marzo partirà una sperimentazione didattica che vedrà alunni e docenti impegnati nella realizzazione di percorsi formativi durante i quali verranno attivate metodologie alternative e innovative. Le classi saranno aperte e si formeranno i gruppi di interesse, tutti gli studenti per 60 ore diventeranno alunni del Virgilio al di là dell’indirizzo in cui sono iscritti, così tutti i docenti saranno i docenti di un unico liceo. Una grande opportunità per alunni e docenti che potrà rappresentare una svolta sul modo di fare scuola, a passo con i tempi e con le richieste della nuova generazione» commenta il Dirigente Scolastico Paola Santulli.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *