luned� 29 aprile 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Chiude di nuovo al traffico veicolare via Appia da questa sera e per tre notti consecutive per lavori ai binari ferroviari

Pubblicato in data: 7/2/2017 alle ore:07:00 • Categoria: Attualità

Chiude di nuovo al traffico veicolare via Appia da questa sera e per tre notti consecutive per lavori ai binari ferroviari del passaggio a livello. La disposizione si è resa necessaria a seguito di interventi di manutenzione da svolgersi presso la strada ferrata, con la temporanea chiusura del passaggio a livello. E cosìi via Appia verrà interdetta al traffico nelle ore notturne da stasera e fino a giovedì notte, dalle ore 22 fino alle ore 5 di mattina.
Al fine di evitare ulteriori disagi agli automobilisti e ai residenti della zona, è stata emessa nei giorni scorsi l’ordinanza a firma del Comandante della Polizia Municipale di Atripalda, che prevede la chiusura del tratto in questione, in ambedue i sensi di marcia, dalle ore 22 alle ore 5 del giorno successivo. Saranno indicati percorsi alternativi.
L’istanza presentata dal Gruppo Ferrovie delle Stato, Direzione Territoriale di Napoli, consentirà l’esecuzione dei lavori di messa in esercizio del nuovo (Acc) Apparato Centrale Computerizzato, il nuovo sistema di controllo e gestione di tutti gli enti di stazione (segnali, deviatoi, passaggi a livello), che permettono la circolazione con i massimi requisiti di sicurezza dei convogli ferroviari all’interno di una stazione. Esso rappresenta, al momento, uno dei sistemi al massimo livello tecnologico nel settore del segnalamento ferroviario.
Lavori che rientrano nell’intervento previsto di rinnovo dei binari, curato da Rfi, che sta interessando la tratta ferroviaria Avellino-Mercato San Severino.
Dal 10 giugno scorso infatti è sospesa la circolazione dei treni sulla tratta Avellino – Mercato San Severino. Un provvedimento necessario per consentire a Rete Ferroviaria Italiana la realizzazione di importanti interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico funzionali, all’incremento degli standard di affidabilità della linea e per migliorare la qualità del servizio in termini di regolarità e puntualità nei collegamenti Salerno – Avellino – Benevento.
Un investimento complessivo pari a circa 7 milioni di euro. In particolare si è puntato a rinforzare e consolidare la massicciata ferroviaria su cui saranno completamente rinnovati circa 12 km di binario. Inoltre, sono in corso di esecuzione anche consistenti lavori previsti dalla modifica al Piano Regolatore Generale della stazione di Avellino, funzionali all’attivazione del nuovo Apparato Centrale Computerizzato che consentirà di gestire in modo più efficace e flessibile la circolazione dei treni.
Nei progetti della Regione Campania ci sono anche lavori di elettrificazione della ferrovia Avellino-Salerno. Un’opera che potrebbe segnare un profondo cambiamento nella mobilità irpina, soprattutto per ciò che concerne gli spostamenti degli studenti universitari che frequentano l’ateneo di Fisciano.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *