domenica 28 aprile 2024
Flash news:   Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori

Il primo colpo di mercato della Sidigas Avellino è Bruno Fitipaldo

Pubblicato in data: 24/6/2017 alle ore:11:02 • Categoria: Avellino Basket

La Sidigas Scandone Avellino comunica di aver sottoscritto un accordo con il giocatore Bruno Fitipaldo. Si tratta di un playmaker di 184 centimetri, classe 1991, nato in Uruguay a Montevideo ma con passaporto italiano.
Fitipaldo cresce cestisticamente nel Club Malvin, squadra sportiva professionistica della capitale Montevideo che milita nella prima divisione uruguaiana e nella Lega Sudamericana. Nel 2010-11 vince il suo primo titolo nazionale con cifre di tutto rispetto (8 punti, 1.5 rimbalzi, 2.6 assist, 1.3 rubate, tirando da 3 con il 51.2% in 41 gare) ed è la rivelazione dell’anno. A 20 anni nel 2011-12 chiude la stagione con 10.4 punti, 3.5 rimbalzi, 5.6 assist e 1.3 rubate, tirando da 3 con il 40.5%, mentre nella Lega Sudamericana viaggia a 7.8 punti, 1.8 rimbalzi, 3.4 assist.
Nel 2014 si laurea campione di Uruguay e viene eletto miglior giocatore del torneo (13.6 punti, 2.8 rimbalzi, 3.1 assist, 1.1 rubate). Grazie alle sue prestazioni passa nel campionato argentino con l’Obras Buenos Aires con cui gioca due anni. È stabilmente nel giro della nazionale dell’Uruguay dall’età di 15 anni di cui è uno dei giocatori simbolo.
Nel 2016 approda nel campionato italiano giocando nelle fila di Capo d’Orlando. Con i siciliani disputa 11 gare con 15 punti di media, 2.6 rimbalzi e ben 7.5 assist. Nello stesso anno le sue performance gli valgono la chiamata del Galatasaray dove disputa l’Euroleague (5.4 punti di media 2.4 assist di media), mentre, nella Lega turca ha chiuso con 6.8 di media punti e 2.2 di media assist.
Questo il commento del coach dei lupi, Stefano Sacripanti:
“La firma di Fitipaldo ha rappresentato un passo importante nella costruzione della nuova squadra. Credo che abbia raggiunto la giusta esperienza e maturità per poter dimostrare a pieno tutto il suo valore. Ho avuto modo di parlare con lui e penso sia la persona giusta da cui iniziare l’architettura del nuovo roster. Siamo partiti da lui perché è un playmaker puro, grande passatore, che possiede la capacità di valorizzare tutti i giocatori che sono in campo”. 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *