sabato 04 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

“Festival dell’Impegno Civile”, il Presidio Libera di Atripalda ‘Pasquale Campanello’ organizza una giornata sui temi dell’integrazione, dei migranti e dell’accoglienza

Pubblicato in data: 30/6/2017 alle ore:16:00 • Categoria: Attualità

Si comunica che in data 6 Luglio 2017 la decima edizione del “Festival dell’Impegno Civile” farà tappa anche ad Atripalda(AV) con l’evento denominato “INCONTRI – Incontro con gli immigrati, ascoltiamo la loro voce”. A tal proposito, il presidio di Libera “Pasquale Campanello” di Atripalda ha deciso di dedicare una giornata di scambio culturale e di riflessione sul tema dell’integrazione, dei migranti e dell’accoglienza. In tale occasione, ci incontreremo alle ore 18.00 nella Villa Comunale “Don Peppe Diana” insieme ai migranti e ai rifugiati che sono stati accolti nella comunità Atripaldese e nei dintorni, per spostarci successivamente nei pressi degli Scavi Archeologici di Abellinum in Via Manfredi, per una visita guidata organizzata dalla Pro Loco di Atripalda. La manifestazione continuerà alle ore 19.00 nella Biblioteca Comunale con uno scambio di testimonianze e di storie vissute da parte dei migranti. Infine, seguirà un momento conviviale.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a ““Festival dell’Impegno Civile”, il Presidio Libera di Atripalda ‘Pasquale Campanello’ organizza una giornata sui temi dell’integrazione, dei migranti e dell’accoglienza”

  1. io ha detto:

    non ne vogliamo (migranti) in quanto gia’ emigrati noi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *