domenica 05 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Nasce ad Atripalda “Art.1 – Movimento democratici e progressisti”: coordinatore Domenico Sarno

Pubblicato in data: 30/10/2017 alle ore:16:28 • Categoria: Politica

Nasce ad Atripalda “Art.1. Movimento democratici e progressisti”, il nuovo soggetto politico che ha come obiettivo quello di caratterizzare in senso più marcatamente progressista il dibattito e l’iniziativa politica e di costruire un’alternativa di sinistra nell’attuale quadro politico, alternativa che si realizza anche attraverso un processo di unificazione dei partiti e dei movimenti della sinistra italiana.

L’atto di nascita del nuovo movimento è dovuto ad un gruppo di iscritti o simpatizzanti, che si propone di fare riassumere alla sinistra il ruolo cardine che da sempre ha saputo svolgere, e non soltanto su scala locale, in una città nella quale ha un forte radicamento e che si sente impegnato, da un lato, a rivitalizzare la discussione politica su temi locali e su quelli più generali e, dall’altro, a richiamare alle ragioni della politica consapevole e partecipata quanti hanno preferito per il momento allontanarsene.

In questa fase iniziale, il gruppo promotore ha affidato ad un coordinatore, il prof. Domenico Sarno, docente di economia dell’Università della Campania,  il compito di definire un calendario di iniziative e di incontri con i cittadini nel corso dei quali  illustrare la piattaforma politica di Art.1-Mdp; allo stesso coordinatore è stato chiesto di curare i rapporti con gli esponenti degli altri partiti della sinistra presenti in città, al fine di definire una base programmatica condivisa e di realizzare iniziative comuni.

Il gruppo è impegnato ad organizzare nelle prossime settimane un’assemblea pubblica, nel corso della quale verranno esposte le idee e le linee dell’impegno politico di Art.1-Mdp di Atripalda; l’incontro sarà una prima occasione di discussione e di approfondimento e anche di confronto con esponenti di altre forze politiche. In quella sede, sarà eletto un comitato provvisorio col compito di realizzare i passaggi che, seguendo le tappe che il movimento si darà a livello nazionale, porti alla elezione definitiva degli organismi dirigenti locali. 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *