gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

“Per un calcio pulito”, domani convegno sul doping presso il circolo della stampa di Avellino

Pubblicato in data: 29/1/2018 alle ore:12:41 • Categoria: Avellino Calcio

L’impegno delle società sportive nella lotta al doping” sarà il tema principale del convegno “Per un calcio pulito” in programma martedì prossimo, 30 gennaio, alle ore 11, presso il Circolo della Stampa di Avellino, in corso Vittorio Emanuele.

Un evento organizzato dall’U.S. Avellino e fortemente voluto dal presidente, prof.Walter Taccone, relativo a una questione di grande attualità e interesse nel mondo dello sport. Tematica alla quale il club irpino è particolarmente sensibile se si considera che l’Avellino ha ottenuto il certificato “Play Sure Doping Free”, prima attestazione al mondo di una società professionistica che ha implementato un sistema gestionale di prevenzione e di lotta al doping.

Durante il convegno, moderato dal giornalista e conduttore televisivo Massimo Giletti, si alterneranno in un articolato confronto, il campione del mondo dell’Italia ‘82, Fulvio Collovati, il presidente della commissione antidoping del Ministero della Salute, nonché presidente della No Doping Life, prof. Giuseppe Capua, il docente di Nutraceutica dell’università di Pavia, prof. Alberto Martina, direttore comitato scientifico No Doping Life, l’ex calciatore di Avellino, Napoli e dirigente sportivoGianni Improta, il responsabile dello staff medico dell’U.S. Avellino, dottorVincenzo Rosciano.

Saranno presenti i calciatori e lo staff tecnico dell’U.S. Avellino.

I saluti iniziali saranno affidati al presidente Walter Taccone.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *