gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Comune, al via la selezione per dodici volontari al servizio civile. Ecco i 53 aspiranti

Pubblicato in data: 29/4/2018 alle ore:08:30 • Categoria: Attualità

Settimana decisa per la selezione di 12 volontari da impiegare nel progetto “G.A.I.A –giovani e animali per l’Irpinia nell’ambiente” al Canile comunale della cittadina del Sabato.
In corsa sono 53 gli aspiranti convocati in questa settimana per mercoledì 2 maggio e giovedì 3. Il colloquio finale, che si svolgerà presso Palazzo di città, mira a selezionare volontari di servizio civile per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” – Pon Iog- nell’ambito delle finalità istituzionali individuate dal Ministero delle Politiche Agricole, alimentari e forestali.
La durata del servizio civile è di un anno e i volontari percepiranno un mensile pari a 433,80 euro. Tra le attività in campo la pet-therapy basata sull’interazione tra uomo e animale su pazienti affetti da differenti patologie psichiche, ritardi mentali, deficit sensoriali o neurologici.
La commissione  selettiva è composta dal segretario comunale Iorio, dal vice Bocchino e dal comandante dei vigili Giannetta. «Faccio un in bocca al lupo a tutti i candidati – commenta l’assessore delegato Mirko Musto – E’ un’opportunità e un’esperienza per i giovani che potranno sfruttare per il futuro. Mi augurano che  le 12 persone che verranno selezionate siano motivate».
Questi i convocati, in ordine alfabetico, per mercoledì 2 maggio, a partire dalle ore 9.30: Astuto Stefano, Balestrieri Gianmario, Battipaglia Marzio, Brogna Sabrina, Candella Sara, Caputo Giovanni, Catino Raffaella, Cecere Giulia, Cesa Federica, Cilio Marina, Circelli Francesco, Cocchia Elviro, Colella Marco, Corsetto Michele, Coscia Cristian, Cristaudo Roberta e Cucciniello Alessandro. Nel pomeriggio, dalle ore 16,30 toccherà invece a De Bellis Antonio, De Falco Valentina, De Marco Maria Chiara, De Piano Elena, Del Sorbo Luca, Della Sala Carmine Pio, Esposito Domenico, Evangelista Emilio, Evangelista Marianna, Formato Giuseppe, Gaita Pietro, Giordano Antonia, Giuliano Martina, Graziano Emma, Iannaccone Carmine, Isernia Daniele e Isernia Davide. Giovedì 2 maggio infine dalle ore 9.30 colloqui per Leone Pasquale, Nazzaro Rita, Panella Antonietta, Pellecchia Sabino Antonio, Peluso Emanuele, Petrozziello Vincenza, Pipola Antonio Pio, Quarta Eduardo, Renna Fiorentino, Riccelli Piero, Ruocco Maurizio, Sahane Ahmed, Sammut Roberto, Santoriello Moira, Spica Mattia, Spiezia Emilio, Strazza Ezio, Testa Luca e Vigilante Andrea.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *