luned� 06 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

“Mercato e mercanti”, venerdì sera dibattito pubblico presso la chiesa di San Nicola

Pubblicato in data: 11/9/2018 alle ore:15:07 • Categoria: Attualità
“Il commercio ad Atripalda fra passato, presente e futuro”.
Da centro commerciale naturale, frutto di una secolare vocazione e di un’antica tradizione, a città priva di prospettive senza continuità generazionale e scelte strategiche: venerdì 14 settembre pubblico dibattito nella chiesa di San Nicola da Tolentino.
L’appuntamento, organizzato dalla Proloco Atripaldese e dal settimanale “Il Sabato”, si terrà alle ore 18.30.

Moderato dal giornalista freelance Marco Monetta, al dibattito hanno confermato la propria partecipazione:

– Alberto Alvino (coordinatore comitato pro mercato in Piazza);

– Carmine Bagnara (rappresentante residenti di via Appia);

– Giuseppe Innocenti (commerciante ambulante e sindacalista);

– Generoso Sole (rappresentante dell’associazione commercianti di via Roma);

– Paolo Spagnuolo (capogruppo consiliare “Noi Atripalda” ed ex sindaco di Atripalda) o suo delegato;

– Giuseppe Spagnuolo (sindaco di Atripalda) o suo delegato.

Durante l’incontro si tenterà di affrontare tutti gli aspetti relativi alle difficoltà del commercio al dettaglio e individuare interventi per favorire un rilancio del settore, anche magari attraverso quella che potrebbe essere considerata una provocazione: la pedonalizzazione di via Roma. Così come si tenterà di rispondere con parole di verità alla domanda sempre attuale di riportare le bancarelle al centro città, restituendo il respiro ad un quartiere come quello di via Appia che da un decennio subisce e patisce le conseguenze di scelte poco illuminate. E perché no anche della proposta governativa di introdurre i turni domenicali di chiusura. Dopo un primo giro di interventi dei relatori, i microfoni saranno aperti a quanti vorranno dare un contributo alla discussione attraverso commenti o domande.

Le foto e le riprese dell’evento saranno realizzate da Sabino Battista e pubblicate successivamente sui social.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *