luned� 06 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Primo giorno di scuola ieri per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi”

Pubblicato in data: 18/9/2018 alle ore:15:01 • Categoria: Attualità

Primo giorno di scuola ieri mattina per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda dopo la chiusura della Primaria Mazzetti.
Uno slittamento di alcuni giorni per i 1200 studenti rispetto alla data ufficiale fissata dalla Regione Campania legata alla decisione assunta a pochi giorni dall’avvio del nuovo anno scolastica da parte dell’Amministrazione di chiudere l’edificio scolastico di via Manfredi per ragioni di sicurezza antisismica e carenza di certificazione antincendio.
Così la settimana scorsa è stata necessaria per svolgere le operazioni di trasloco delle aule della “Mazzetti” con i suoi 205 alunni suddivisi tra i due  plessi di via Roma e via Pianodardine.
E ieri mattina è suonata la prima campanella nei cinque plessi disseminati sul territorio cittadino.
Il sindaco Geppino Spagnuolo, con la dirigente Rita Melchionne, il parroco don Ranieri Picone e altri assessori e responsabili dell’Utc hanno effettuato il giro per le scuole cittadine. Ha funzionato il piano traffico predisposto dall’assessore Mirko Musto con il comandante della Polizia Municipale Domenico Giannetta, che ha visto la presenza di otto agenti all’ingresso dei plessi scolastici nonché dell’impegno del gruppo comunale di Protezione civile e del nonno vigile Casillo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *