gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Scoperta la targa d’intitolazione dei “Giardini Biagio Venezia”

Pubblicato in data: 14/12/2018 alle ore:12:36 • Categoria: Attualità

La pioggia non ferma l’intitolazione dei giardini di Largo Genio Alpini Orta al compianto consigliere comunale Biagio Venezia. Alla presenza della famiglia e delle autorità politiche, militari e religiose, con la benedizione di Don Ranieri stamattina si è svolta la cerimonia con la quale è stata scoperta la targa d’intitolazione dei giardini in memoria dell’ex componente delle Amministrazioni dei sindaci Mimmo Piscopo prima e Alberta De Simone poi, scomparso a 65 anni nel 2014. Biagio Venezia fu segretario cittadino del vecchio Pci, persona onesta e di grande levatura morale, conoscitore delle radici della città che nutriva con la passione per la fotografia e gli scritti. Biagio propose i giardini e curò nei minimi aspetti la loro realizzazione, cercando con doviziosa attenzione le pianti più adatte a quel contesto. Da qui l’intitolazione “Giardini Biagio Venezia”. 
Per tale intitolazione c’è stata anche una petizione a sostegno, promossa dalla famiglia, che ha raccolto oltre 360 firme e l’impegno di due amministrazioni, quella dell’ex primo cittadino Paolo Spagnuolo e quella dell’attuale sindaco Geppino Spagnuolo, presenti entrambi alla cerimonia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *