sabato 04 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Via Melfi ad Atripalda chiude al traffico per un mese a causa di lavori urgenti sulle facciate laterali di Palazzo Del Gaudio

Pubblicato in data: 9/11/2019 alle ore:08:00 • Categoria: Attualità

Via Melfi chiude al traffico veicolare per un mese ad Atripalda a causa di lavori urgenti sulle facciate laterali di Palazzo Del Gaudio.
Fino al 4 dicembre, tempo permettendo, la strada che si immette su via Roma collegandola a salire da piazza Umberto I, sarà offlimits agli automobilisti per lavori straordinari che hanno preso il via presso Palazzo Del Gaudio, ubicato all’altezza del civico 22. Sarà istituito il divieto di circolazione e di sosta temporanea.
L’arteria rimarrà interdetta al traffico dal lunedì al venerdì dalle ore 07.30 alle ore 17.30, e il sabato dalle ore 07.30 alle 13.30. Durante queste ore il traffico verrà deviato lungo via Fiume e via Gramsci. Nelle altre ore della giornata la strada sarà percorribile alle auto. La chiusura è stata annunciata sull’Albo Pretorio del Comune di Atripalda con l’ordinanza n° 123 del 30 ottobre scorso. Il provvedimento è stato adottato per poter effettuare la manutenzione straordinaria delle facciate laterali del palazzo con la sostituzione delle lamiere pericolanti.
Un lavoro che richiede l’impiego di attrezzature mobili elevatrici visto il diniego di entrambi i condomini limitrofi al palazzo di autorizzare l’installazione di ponteggi fissi.
Un intervento di messa in sicurezza necessario delle lamiere sulle facciate laterali visto anche l’intervento dei vigili del Fuoco tempo fa. Si dovrà infatti procedere alla sostituzione delle lamiere collocate sulle facciate laterali dell’edificio che al piano terra ospita la “Filantropia” che hanno rischiato di staccarsi e cadere durante una tempesta d’acqua.
Il comandante della Polizia Municipale, Domenico Giannetta, responsabile del III Settore di Palazzo di città, ha emesso una nuova ordinanza, visto che  «i responsabili dell’Air hanno evidenziato durante i periodi di chiusura di via Melfi, l’esigenza da parte degli autisti degli autobus di linea urbani facenti capo in piazza Umberto, nell’area adiacente Palazzo Lazzerini, di effettuare manovra di immissione a sinistra per dirigersi, successivamente verso via Manfredi e/o via Fiume» dispone «che in deroga al divieto di accesso collocato al centro di piazza Umberto, gli autisti degli autobus di linea urbana, facenti capolinea nell’anzidetta piazza, nell’area adiacente Palazzo Lazzerini, per immettersi verso via Manfredi e via Fiume transitino in deroga al predetto divieto». Toccherà all’impresa esecutrice dei lavori straordinari sul fabbricato di via Melfi, per agevolare le manovre di immissione degli autobus di linea lungo la direttrice piazza Umberto-via Manfredi-via Fiume, negli orari di partenza degli autobus, di mettere a disposizione «un moviere, facente parte degli addetti ai lavori, che blocchi momentaneamente il flusso di traffico proveniente da via Roma».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *