marted� 07 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Quattro Notti Bianche ad Atripalda: si parte stasera da via Gramsci tra Villaggio di Babbo Natale, luci d’artista, musica live, street food e artisti di strada

Pubblicato in data: 8/12/2019 alle ore:07:00 • Categoria: Attualità

Al via le Notti Bianche ad Atripalda tra animazione, Villaggio di Babbo Natale, pista di pattinaggio sul ghiaccio, luci d’artista, musica live, street food e artisti di strada per rilanciare la “Città dei Mercanti”.
Da questa sera prende il via il primo di quattro appuntamenti organizzati dai commercianti con l’Amministrazione nella cittadina del Sabato.
Si parte stasera, nel giorno dell’Immacolata, in via Gramsci, la strada che costeggia il fiume Sabato, con occasioni di shopping, Street Food, Villaggio di Babbo Natale, gonfiabili, artisti di strada, musica live e video mapping con proiezione 3D. Sempre oggi sarà inaugurata la pista di pattinaggio sul ghiaccio ICE in piazza Umberto I.
Poi sabato 14 dicembre l’evento si sposterà in piazza Umberto I e via Manfredi. Domenica 15 dicembre “Christmas Shopping” l’evento che toccherà la strada principe dello shopping cittadino, via Roma, dalle ore 10 fino alle ore 22 con negozi aperti con orario continuato tra trenino, street food, musica dal vivo, artisti di strada, fattoria didattica in piazza Vittorio Veneto, Villaggio di Babbo Natale ed esposizioni di auto e moto d’epoca. Non mancheranno stand degustativi: su ogni acquisto si riceverà un buono pasto da consumare presso gli stand che saranno allestiti. Infine domenica 22 dicembre eventi per tutta la giornata anche lungo via Fiume, via Aversa e via Santi Sabino e Romolo.
«Stasera si incomincia da via Gramsci. Questo rappresenta una novità perché questa volta le Notti bianche interessano diverse zone commerciali della città. Siamo i primi in provincia di Avellino a partire con il Natale – commenta l’assessore al Commercio Mirko Musto, che quest’anno si è speso per le luminarie  lungo tutto il centro cittadino -. Invito tutti a partecipare agli eventi di Natale organizzati ad Atripalda. Ci divertiremo tutti insieme».
A rendere un’atmosfera unica le luminarie  volute dall’Amministrazione comunale che hanno abbellito con lacci e stelle via Appia, via Roma, via Manfredi , via Pianodardine, via Melfi, via Aldo Moro, via Gramsci, via Fiume, via Aversa, via Santi Sabino e Romolo, via Ferrovia, piazzetta del mercatino rionale di piazza Alpini d’Orta, piazza Garibaldi, via Cammarota, via San Nicola, via Cassese e piazza Cassese e infine piazza Umberto.
Prosegue infine con successo il Calendario del’Avvento, organizzato dalla Pro Loco atripaldese sulla rotatoria della Maddalena, per scandire i giorni fino al 25 dicembre  «in collaborazione con tutte le associazioni della città. Grazie alla sinergia con i commercianti di via Roma, verrà realizzata una lotteria per i bambini con la quale il piccolo vincitore potrà ritirare ogni giorno il suo premio in uno dei negozi della via dello shopping atripaldese».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *