sabato 18 maggio 2024
Flash news:   Festeggiamenti Sant’Antonio, ieri sera alzata del Pannetto in piazza Umberto La Squadra Mobile arresta un 38enne di Atripalda truffatore seriale Green Volley Atripalda, l’Under 14 è campione regionale Truccate in piazza ad Atripalda contro la violenza di genere. Foto Grande successo per la X edizione del Premio Internazionale San Valentino-Città di Atripalda 2024. Foto Domani in piazza Umberto ad Atripalda “Donne Senza Trucco, Uomini Senza Inganno” Rossana Riflesso è il nuovo Prefetto di Avellino Primo test per l’Avellino verso i playoff Nota del sindaco Paolo Spagnuolo su Tari e Ausiliari del Traffico Prima prova campionato interregionale per Annalisa Albanese e Lorenzo Allegretti

Inventa furto d’auto perchè senza assicurazione, donna denunciata dai Carabinieri di Atripalda per simulazione di reato

Pubblicato in data: 4/7/2012 alle ore:11:17 • Categoria: Cronaca

stazione-carabinieri-atripaldaInventa furto d’auto perchè priva di assicurazione, donna denunciata dai Carabinieri di Atripalda per simulazione di reato. In mattinata ad Atripalda, al termine di una specifica attività d’indagine, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno deferito in stato di libertà per il delitto di “simulazione di reato” una donna 52enne di origine siciliana ma residente nell’hinterland avellinese, la quale nello scorso mese di maggio, avrebbe falsamente denunciato presso la Stazione Carabinieri di Avellino il furto dell’autovettura di proprietà del cugino pluripregiudicato, inventandosi una storia abbastanza fantasiosa connessa con un malore del cugino, un immediato trasporto in ospedale con ambulanza che l’aveva costretta a lasciare l’autovettura sulla strada e, infine, il furto dell’autovettura.
In realtà, la donna avrebbe inventato il tutto al solo e chiaro scopo di evitare le sanzioni previste dal Codice della Strada, ben sapendo che l’autovettura in questione – mai rubata da alcuno – era stata sottoposta a sequestro amministrativo dai militari della Stazione Carabinieri di Atripalda, giacché rinvenuta parcheggiata sulla pubblica via ma priva della prevista copertura assicurativa R.C.A auto.
La donna, quindi, oltre a non esser riuscita nel suo intento di aggirare la legge amministrativa inerente alla circolazione stradale, si trova ora a dover fare i conti anche con una ben più grave denuncia penale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *