domenica 21 aprile 2024
Flash news:   Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi

Pro Loco in Arte, da domani in mostra la personale di Francesco Mauro

Pubblicato in data: 28/5/2010 alle ore:08:51 • Categoria: Cultura

opera-mauro-francescoDomani alle 18:30 torna la V edizione di Pro Loco in Arte con l’inaugurazione della personale del maestro Francesco Mauro.
Il progetto, che ha il principale obiettivo di promuovere la pittura dando possibilità di espressione a talenti di tutto il territorio campano, questa volta presenta l’artista Francesco Mauro. Il pittore, nato a Nola nel 1950, si è formato presso la prestigiosa scuola napoletana, dove ha potuto seguire le lezioni dei maestri Girosi e Striccoli. Nel 1970 espone le sue opere presso il teatro Armida di Sorrento dove riscuote un ottimo giudizio da parte della critica ed, in particolare, dei suoi maestri. Il Girosi e lo Striccoli, infatti, esaltano l’uso eccellente dei colori e l’originalità dei lavori che, pur seguendo l’impronta della scuola, se ne distaccano con uno stile personale. Entrambi dicono di lui: “Ottimo nella figura, accarezza i paesaggi con toni brillanti e giochi di luce“.
Nel corso della sua professione artistica Mauro ha partecipato a diverse mostre di pittura estemporanea tenutesi a S. Agata dei Goti in provincia di Benevento, vincendo il Premio Giuria nella I edizione ed il Premio Acquisto nella II, nella III e IV edizione ha invece vinto rispettivamente il III e II premio.
La personale si terrà dal 29 maggio al 6 giugno presso la sala espositiva della Pro Loco di Atripalda, con sede in via Roma, 154.

Sarà possibile visitare la mostra nei seguenti orari: 9:30-12:30/16:00-20:00; domenica 9:30-12:30.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *