marted� 30 maggio 2023
Flash news:   Pd Atripalda: nota sul congresso di circolo che ha eletto segretario Gerardo Malavena Il sindaco Spagnuolo scrive all’Anas: “Ripulite le piazzole di sosta lungo la Variante” Gerardo Malavena succede a se stesso nella guida del Pd di Atripalda Investito sulla Variante ad Atripalda: 49enne di Capriglia perde la vita Giro d’Italia ad Atripalda, premiati in Comune i tre negozianti con il contest “Vetrine in rosa” Atto vandalico ai nuovi bagni pubblici in piazza ad Atripalda FdI critica l’Amministrazione Spagnuolo: “periferie ancora nel degrado” Clab, tutto pronto per la seconda edizione dell’evento fieristico Sinistra Italiana Atripalda attacca l’Amministrazione: “in città un evidente deficit di confronto ed ascolto” Atti persecutori e incendio, 44enne di Atripalda agli arresti domiciliari

Pro Loco in Arte, da domani in mostra la personale di Francesco Mauro

Pubblicato in data: 28/5/2010 alle ore:08:51 • Categoria: Cultura

opera-mauro-francescoDomani alle 18:30 torna la V edizione di Pro Loco in Arte con l’inaugurazione della personale del maestro Francesco Mauro.
Il progetto, che ha il principale obiettivo di promuovere la pittura dando possibilità di espressione a talenti di tutto il territorio campano, questa volta presenta l’artista Francesco Mauro. Il pittore, nato a Nola nel 1950, si è formato presso la prestigiosa scuola napoletana, dove ha potuto seguire le lezioni dei maestri Girosi e Striccoli. Nel 1970 espone le sue opere presso il teatro Armida di Sorrento dove riscuote un ottimo giudizio da parte della critica ed, in particolare, dei suoi maestri. Il Girosi e lo Striccoli, infatti, esaltano l’uso eccellente dei colori e l’originalità dei lavori che, pur seguendo l’impronta della scuola, se ne distaccano con uno stile personale. Entrambi dicono di lui: “Ottimo nella figura, accarezza i paesaggi con toni brillanti e giochi di luce“.
Nel corso della sua professione artistica Mauro ha partecipato a diverse mostre di pittura estemporanea tenutesi a S. Agata dei Goti in provincia di Benevento, vincendo il Premio Giuria nella I edizione ed il Premio Acquisto nella II, nella III e IV edizione ha invece vinto rispettivamente il III e II premio.
La personale si terrà dal 29 maggio al 6 giugno presso la sala espositiva della Pro Loco di Atripalda, con sede in via Roma, 154.

Sarà possibile visitare la mostra nei seguenti orari: 9:30-12:30/16:00-20:00; domenica 9:30-12:30.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *