alpadesa
  
Flash news:   “Festa dell’albero”: studenti, istituzioni e comunità montana insieme. Foto Maturità 2020, si cambia ancora: via le tre buste per l’orale e torna il tema di storia Condanna della Corte dei Conti per i tre ex dipendenti infedeli del Comune di Atripalda Il Consorzio A5 acquista nove defibrillatori per i servizi per la prima infanzia Laurea in Scienze della Comunicazione, auguri alla dottoressa Francesca Trezza Intervento straordinario al campanile della chiesa di Santa Maria delle Grazie e per infiltrazioni nella chiesa madre Italia Viva: il nuovo partito di Renzi anche ad Atripalda. Si lavora a portare in città l’ex premier con il nuovo anno. Foto “Aquile Randagie”, gli scout che dissero no al fascismo: giovedì confronto ad Atripalda Trasloco volante ad Atripalda, i mobili vengono lanciati direttamente giù dal balcone in via Ferrovia. Foto Incidente ieri tra un’auto e un motorino in via San Lorenzo ad Atripalda: ferito un postino

Pro Loco in Arte, da domani in mostra la personale di Francesco Mauro

Pubblicato in data: 28/5/2010 alle ore:08:51 • Categoria: CulturaStampa Articolo

opera-mauro-francescoDomani alle 18:30 torna la V edizione di Pro Loco in Arte con l’inaugurazione della personale del maestro Francesco Mauro.
Il progetto, che ha il principale obiettivo di promuovere la pittura dando possibilità di espressione a talenti di tutto il territorio campano, questa volta presenta l’artista Francesco Mauro. Il pittore, nato a Nola nel 1950, si è formato presso la prestigiosa scuola napoletana, dove ha potuto seguire le lezioni dei maestri Girosi e Striccoli. Nel 1970 espone le sue opere presso il teatro Armida di Sorrento dove riscuote un ottimo giudizio da parte della critica ed, in particolare, dei suoi maestri. Il Girosi e lo Striccoli, infatti, esaltano l’uso eccellente dei colori e l’originalità dei lavori che, pur seguendo l’impronta della scuola, se ne distaccano con uno stile personale. Entrambi dicono di lui: “Ottimo nella figura, accarezza i paesaggi con toni brillanti e giochi di luce“.
Nel corso della sua professione artistica Mauro ha partecipato a diverse mostre di pittura estemporanea tenutesi a S. Agata dei Goti in provincia di Benevento, vincendo il Premio Giuria nella I edizione ed il Premio Acquisto nella II, nella III e IV edizione ha invece vinto rispettivamente il III e II premio.
La personale si terrà dal 29 maggio al 6 giugno presso la sala espositiva della Pro Loco di Atripalda, con sede in via Roma, 154.

Sarà possibile visitare la mostra nei seguenti orari: 9:30-12:30/16:00-20:00; domenica 9:30-12:30.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *