sabato 27 luglio 2024
Flash news:   Festeggiamenti in onore di Sant’Anna, questa sera messa e processione ad Atripalda Sabato 27 luglio il via al Festival “I Luoghi della Musica” Avellino, in biancoverde il calciatore Michele Vano Giuseppe Calabrese trentaduesimo alla gara Sila Epic MTB 2024 Rapina ad Atripalda, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: 4 arresti Rapina, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: i Carabinieri danno esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 4 indagati Evade dai domiciliari: 31enne di Atripalda arrestato dai Carabinieri Atripalda in lutto: oggi l’addio ad Angela Romano de “I Sognatori” Violento incidente tra due auto ieri sera sulla Statale Settebis Cambi e riorganizzazione della pianta organica al Comune di Atripalda

Una troupe tv giapponese in visita alle cantine Mastroberardino

Pubblicato in data: 6/7/2010 alle ore:13:08 • Categoria: Attualità

mastroberardino-esternoIl Giappone visita l’Irpinia e le sue eccellenze. Un evento d’eccezionale importanza per l’Irpinia: la troupe televisiva della emittente giapponese BS ASAHJ, una delle più importanti del Sol Levante, con uno share medio giornaliero di 20 milioni di contatti televisivi , ha effettuato una serie di riprese nelle stupende cantine della “Mastroberardino Vini spa” di Atripalda, e nel resort turistico della azienda “Radici” in località Mirabella Eclano. L’iniziativa, che ha ottenuto il plauso dell’Assessore al Turismo e Beni Culturali della Regione Campania, avv. Giuseppe De Mita, si inquadra nelle azioni di promomarketing intercontinentale affidate all’EPT di Caserta, mastroberardino cantinerappresentato operativamente dal proprio Direttore dr. Nicola Cardano. La troupe, in Campania da diversi giorni, realizzerà un documentario sulle eccellenze enogastronomiche della regione che verrà messo in onda a settembre, dedicando una attenzione particolare alla filiera del vino di qualità. Particolarmente colpito il regista Akihito Mitamura e la dott.ssa Mie Ishii della Japan Planning Associates, per la ricchezza del territorio della provincia di Avellino, così relativamente piccolo, ma in grado di offrire all’Italia ben tre vini DOCG ed una serie di valori enologici di così alta qualità. Soddisfazione per l’evento è stata dimostrata dal prof. Piero Mastroberardino, titolare della omonima azienda, che ha illustrato insieme alla dott.ssa Chiara Giorleo , responsabile marketing, le fasi di lavorazione e le caratteristiche organolettiche dei prodotti. La produzione televisiva si è avvalsa altresì della consulenza del dott. Santino Barile, già Presidente dell’EPT di Avellino, che memore delle esperienze vissute alla fiera turistica intercontinentale JATA di Tokyo, ha invitato gli ospiti a rimarcare le qualità di un territorio che accanto al ” buon vino” offre paesaggi ameni e natura incontaminata.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Una troupe tv giapponese in visita alle cantine Mastroberardino”

  1. Troupe Televisiva ha detto:

    La troupe televisiva di BS ASAHJ, un’emittente giapponese, sta visitando il Irpina e le sue eccellenze. Si tratta di un grande evento per entrambi i paesi. Per l’occasione saranno organizzati molti eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *