mercoled� 07 giugno 2023
Flash news:   Aumento Imu ad Atripalda, la replica del sindaco all’opposizione: “non accetto lezioni di buon amministratore da chi non si è dimostrato tale” Rapina in villa ad Atripalda, il sindaco Spagnuolo chiede maggiore presenza delle forze dell’ordine e potenziamento della stazione dei carabinieri Giornata mondiale della bicicletta: ad Atripalda donate rastrelliere e Bike Station Bus finisce fuori strada in una scarpata dell’A16: un morto e 14 feriti. Foto Festa del 2 giugno, il Prefetto consegna le onorificenze al Merito. Foto Ladri in azione ad Atripalda: rubano in una villa, indagini in corso Auguri a Dustin Nathan e Thomas per la loro Prima Comunione Concorso nazionale “Paesaggio in movimento”: premiate tre alunne del liceo atripaldese Domani 2 giugno ricorre il 77° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana: ecco l’elenco degli insigniti delle onorificenze Comune, l’ex assessore Nancy Palladino: “Spese pazze e tasse alle stelle. Ad Atripalda va in scena il manuale dell’anti amministrazione”

XI edizione Concorso nazionale Scianguetta, appuntamento il 26 maggio a Manocalzati

Pubblicato in data: 11/5/2011 alle ore:09:50 • Categoria: Cultura

castello san barbatoFervono i preparativi in vista della Undicesima edizione del Concorso nazionale “Il migliore giornalino scolastico – Carmine Scianguetta che si svolgerà giovedì prossimo 26 maggio nel castello di San Barbato di Manocalzati (foto). La giuria di qualità, composta da giornalisti provinciali e da insegnanti dell’Istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Manocalzati ha selezionato i migliori lavori giunti da tutta Italia, assegnando un punteggio in base a criteri prestabiliti, tra cui l’originalità dell’impaginazione grafica dei giornalini e i temi trattati al loro interno. Lavoro svolto in collaborazione con gli alunni dell’Istituto comprensivo manocalzatese ed ex alunni della stessa scuola che hanno selezionato i lavori delle scuole elementari e medie e di quelle superiori. A moderare il convegno ci sarà, per il secondo anno consecutivo, il Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli. Nel corso della giornata sarà presentato il giornalino di istituto “Comprensiamoci” e ci sarà l’esibizione del gruppo musicale “Musicanostra”. Attese le presenze del vescovo di Avellino, Mons. Francesco Marino e del Ministro per
l’Attuazione del Programma, on. Gianfranco Rotondi. Nelle scorse settimane, la Giuria di qualità, composta dai giornalisti delle principali testate provinciali, hanno esaminato i lavori provenienti dalle scuole superiori di tutta Italia, stilando una classifica, attraverso delle schede di valutazione. Gli studenti dell’Istituto “Don Lorenzo Milani“, invece, hanno valutato i giornalini dei coetanei scolastici. L’iniziativa, giunta alla sua undicesima edizione, è stata
fortemente voluta dalla dirigente scolastica Giuliana Mercone che ha promosso anche un laboratorio di giornalismo nell’Istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Manocalzati, insieme alle insegnanti Pina Guarino, Rita Noce e Pia Cannavale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *