sabato 24 febbraio 2024
Flash news:   L’appello di Luigi De Magistris e Omar Suleiman da “Fortapàsc”: “Stop al genocidio in Palestina” Imbrattata ancora una volta la fontana di piazza a Umberto Chiuso fino al 6 marzo l’ufficio postale centrale di Atripalda Assemblea del Distretto Diffuso del Commercio “ComUnity Dramma sul lavoro alla Stellantis di Pratola Serra: morto operaio di 52 anni di Acerra Scandone, parte la Play-In Gold Debutto stagionale domenica per i ciclisti del team Eco Evolution Bike Avellino: dopo la vittoria nel derby trasferta contro il Monterosi Luigi De Magistris e Omar Suleiman a “Fortapàsc” per parlare di pace Riapre stasera dopo tre mesi “Jack Old Pub” nel ricordo di Giuseppe Nazzaro

Festa di Santa Rita, questo pomeriggio processione e benedizione delle rose in piazza Vittorio Veneto

Pubblicato in data: 22/5/2011 alle ore:11:30 • Categoria: Cultura

chiesa-di-san-nicola-10Nella Chiesa di San Nicola da Tolentino di Via Roma, oggi 22 maggio, come ogni anno, si celebra la festa di Santa Rita.
Si è inizieato con il triduo nei giorni di giovedì 19, venerdì 20 e sabato 21 maggio con le messe delle ore 19.00.
Domenica 22, nella stessa Chiesa saranno celebrate le messe alle ore 7.30,9.00, 10.30 e 12.00. La messa delle ore 18.30 precederà la benedizione delle rose che si terrà in Piazza Vittorio Veneto. I fedeli potranno raccogliersi nella Piazza e ricevere dal sarcerdote la benedizione delle rose; i fiori benedetti potranno essere condotti in processione e poi nelle proprie case a ricordo delle “patrona dei casi disperati”.
La processione per le strade della città seguirà il percorso di Via Roma, Via A. Moro, Via Gramsci, Via Fiume, Piazza Umberto 1°, Via Roma , Piazza V. Veneto. Tutti coloro che abitano sul suddetto percorso, non potendo partecipare alla processione, potranno raccogliere dei petali di rosa e farli “piovere” sulla Santa al suo passaggio. Già da alcuni giorni la Confraternita di Santa Monica che cura la manifestazione religiosa ha predisposto in prossimità della Chiesa, in Via Roma, un bellissimo pannello grafico che illustra l’evento.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *