sabato 27 luglio 2024
Flash news:   Festeggiamenti in onore di Sant’Anna, questa sera messa e processione ad Atripalda Sabato 27 luglio il via al Festival “I Luoghi della Musica” Avellino, in biancoverde il calciatore Michele Vano Giuseppe Calabrese trentaduesimo alla gara Sila Epic MTB 2024 Rapina ad Atripalda, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: 4 arresti Rapina, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: i Carabinieri danno esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 4 indagati Evade dai domiciliari: 31enne di Atripalda arrestato dai Carabinieri Atripalda in lutto: oggi l’addio ad Angela Romano de “I Sognatori” Violento incidente tra due auto ieri sera sulla Statale Settebis Cambi e riorganizzazione della pianta organica al Comune di Atripalda

Successo alla scuola media Masi per la presentazione del giornalino “Sms”

Pubblicato in data: 4/6/2011 alle ore:08:30 • Categoria: Cultura

img_0121Successo alla scuola Media Masi di Atripalda per la presentazione, mercoledì 1 giugno,  del giornalino scolastico “School Masi Special“.
La manifestazione, che si è svolta presso l’auditorium,  ha concluso le iniziative di fine anno, denominate “Finestre di Maggio“, organizzate dagli alunni della scuola di via Pianodardine guidata dal Dirigente Scolastico Angela Rita Medugno.
Gli studenti redattori della professoressa Giovanna Maffeo, che ha coordinato i lavori del corso di giornalismo, e del professor Giulio Renzulli, che invece ne ha curato la grafica, hanno illustrato e presentato ad una folta platea, l’edizione 2011 del giornalino scolastico. Sedici pagine a colori che spaziano da notizie di cronaca, cultura, territorio e sport.
img_0127Poi il via ad un confronto al quale hanno preso parte il direttore di AtripaldaNews Alfonso Parziale ed il direttore di Abellinum Ciro De Pasquale che hanno risposto alle tantissime domande dei giornalisti in erba sull’importanza del giornalino scolastisco, sulla lettura dei quotidiani e sul futuro del quotidiano nel terzo millenni. Non sono mancate domande sul mestiere del giornalista ieri ed oggi e sul ruolo dei giornali nello scenario politico e socio-economico. A moderare il dibattito la profesoressa Lina Napoletano.
img_0132In chiusura i saluti del dirigente scolastico Angela Rita Medugno, del sindaco Aldo Laurenzano, dell’assessore all’Istruzione Nancy Palladino e del direttore delal scuola materna-elementare Elio Parziale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *