marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto L’Associazione medici cattolici italiani si riunisce a Palazzo Moscati Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Successo alla scuola media Masi per la presentazione del giornalino “Sms”

Pubblicato in data: 4/6/2011 alle ore:08:30 • Categoria: Cultura

img_0121Successo alla scuola Media Masi di Atripalda per la presentazione, mercoledì 1 giugno,  del giornalino scolastico “School Masi Special“.
La manifestazione, che si è svolta presso l’auditorium,  ha concluso le iniziative di fine anno, denominate “Finestre di Maggio“, organizzate dagli alunni della scuola di via Pianodardine guidata dal Dirigente Scolastico Angela Rita Medugno.
Gli studenti redattori della professoressa Giovanna Maffeo, che ha coordinato i lavori del corso di giornalismo, e del professor Giulio Renzulli, che invece ne ha curato la grafica, hanno illustrato e presentato ad una folta platea, l’edizione 2011 del giornalino scolastico. Sedici pagine a colori che spaziano da notizie di cronaca, cultura, territorio e sport.
img_0127Poi il via ad un confronto al quale hanno preso parte il direttore di AtripaldaNews Alfonso Parziale ed il direttore di Abellinum Ciro De Pasquale che hanno risposto alle tantissime domande dei giornalisti in erba sull’importanza del giornalino scolastisco, sulla lettura dei quotidiani e sul futuro del quotidiano nel terzo millenni. Non sono mancate domande sul mestiere del giornalista ieri ed oggi e sul ruolo dei giornali nello scenario politico e socio-economico. A moderare il dibattito la profesoressa Lina Napoletano.
img_0132In chiusura i saluti del dirigente scolastico Angela Rita Medugno, del sindaco Aldo Laurenzano, dell’assessore all’Istruzione Nancy Palladino e del direttore delal scuola materna-elementare Elio Parziale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *