venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Settantamila euro dalla Regione Campania per “Giullarte”

Pubblicato in data: 19/6/2011 alle ore:09:05 • Categoria: Cultura

giullarteSettantamila euro dalla Regione Campania per “Giullarte”.
La Giunta di Palazzo Santa Lucia guidata dal governatore Stefano Caldoro ha stanziato 70mila euro per lo svolgimento ad Atripalda della manifestazione internazionale di teatro, arte di strada ed artigianato promossa dall’amministrazione comunale del Sabato. Giullarte rientra infatti tra l’elenco delle iniziative turistiche di rilevanza nazionale beneficiarie del finanziamento a valere sulle risorse Po Fesr Campania 2007-2013.
La kermesse, giunta quest’anno alla XVI edizione, va in scena nel centro storico “Capo la Torre” dove saltimbanchi, mangiafuoco, incantatori di serpenti, acrobati, fachiri, giocolieri di grande abilità, clown e mimi si esibiscono in spettacoli circensi, di cabaret e musica tra una miriade di botteghe artigiane in cui i visitatori possono ammirare ed assistere alla lavorazione del legno, del ferro, della pietra, del vetro, del rame, della ceramica irpina e del costiera amalfitana. I vicoli del centro storico tornao così ad illuminarsi da fiaccole e lanterne. Incantevole anche lo scenario che ogni anno viene offerto dal Palazzo Civico che consente agli artisti ed agli artigiani di potersi esibire durante le serate nel cinquecentesco chiostro centrale.
Non ammesso invece a contributo un altro progetto presentato dal Comune e denominato Atripalda un tesoro da scoprire”.
Infine il comune di Atripalda parteciperà anche al progetto “Mercogliano Tur”, avendo sottoscritto un protocollo d’intesa con l’amministrazione Carullo: questo progetto ha ottenuto dalla Regione un contributo di 125mila euro. Si punterà alla valorizzazione e promozione turistica dei beni archeologici, artistici, monumentali, storici e religiosi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *