sabato 27 luglio 2024
Flash news:   Festeggiamenti in onore di Sant’Anna, questa sera messa e processione ad Atripalda Sabato 27 luglio il via al Festival “I Luoghi della Musica” Avellino, in biancoverde il calciatore Michele Vano Giuseppe Calabrese trentaduesimo alla gara Sila Epic MTB 2024 Rapina ad Atripalda, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: 4 arresti Rapina, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: i Carabinieri danno esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 4 indagati Evade dai domiciliari: 31enne di Atripalda arrestato dai Carabinieri Atripalda in lutto: oggi l’addio ad Angela Romano de “I Sognatori” Violento incidente tra due auto ieri sera sulla Statale Settebis Cambi e riorganizzazione della pianta organica al Comune di Atripalda

Settantamila euro dalla Regione Campania per “Giullarte”

Pubblicato in data: 19/6/2011 alle ore:09:05 • Categoria: Cultura

giullarteSettantamila euro dalla Regione Campania per “Giullarte”.
La Giunta di Palazzo Santa Lucia guidata dal governatore Stefano Caldoro ha stanziato 70mila euro per lo svolgimento ad Atripalda della manifestazione internazionale di teatro, arte di strada ed artigianato promossa dall’amministrazione comunale del Sabato. Giullarte rientra infatti tra l’elenco delle iniziative turistiche di rilevanza nazionale beneficiarie del finanziamento a valere sulle risorse Po Fesr Campania 2007-2013.
La kermesse, giunta quest’anno alla XVI edizione, va in scena nel centro storico “Capo la Torre” dove saltimbanchi, mangiafuoco, incantatori di serpenti, acrobati, fachiri, giocolieri di grande abilità, clown e mimi si esibiscono in spettacoli circensi, di cabaret e musica tra una miriade di botteghe artigiane in cui i visitatori possono ammirare ed assistere alla lavorazione del legno, del ferro, della pietra, del vetro, del rame, della ceramica irpina e del costiera amalfitana. I vicoli del centro storico tornao così ad illuminarsi da fiaccole e lanterne. Incantevole anche lo scenario che ogni anno viene offerto dal Palazzo Civico che consente agli artisti ed agli artigiani di potersi esibire durante le serate nel cinquecentesco chiostro centrale.
Non ammesso invece a contributo un altro progetto presentato dal Comune e denominato Atripalda un tesoro da scoprire”.
Infine il comune di Atripalda parteciperà anche al progetto “Mercogliano Tur”, avendo sottoscritto un protocollo d’intesa con l’amministrazione Carullo: questo progetto ha ottenuto dalla Regione un contributo di 125mila euro. Si punterà alla valorizzazione e promozione turistica dei beni archeologici, artistici, monumentali, storici e religiosi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *