mercoled� 23 aprile 2025
Flash news:   Addio a Papa Francesco sempre vicino agli ultimi Atripalda esplode di entusiasmo per la promozione dell’Avellino in Serie B L’Avellino Basket crolla nell’ultimo quarto contro Cantù Via Crucis 2025, grande partecipazione di fedeli alla processione del Venerdì Santo. FOTO Atripalda, scontro in Consiglio sull’alienazione del mercatino rionale Il rito dei sepolcri del Giovedì Santo nelle chiese di Atripalda. Foto La Scandone Avellino raggiunge l’obiettivo playoff Al Bar Paradiso di Atripalda vinti al Superenalotto uno dei sette cinque in Italia da 24 mila euro Novità per l’area archeologica di Abellinum: l’ingresso al parco è da piazza Umberto Maxischermo nell’anfiteatro della Villa Comunale “Don Giuseppe Diana” per la gara Sorrento–Avellino

Natale in città, a dicembre concerto nella Chiesa di San Nicola e mercatini multietnici nella Dogana dei Grani

Pubblicato in data: 14/12/2011 alle ore:16:24 • Categoria: Cultura

luminarie-natale-2010-atripalda-via-roma2All’interno delle manifestazioni natalizie, organizzate dal comune di Atripalda per dicembre 2011, l’Assessorato alla Cultura ha voluto dare a questo Natale un imprinting diverso, regalando alla cittadinanza eventi che riuscissero a coniugare l’aspetto sociale e quello più squisitamente culturale. Da una parte un evento musicale, che vede giovani jazzisti talentuosi della nostra irpinia, esprimersi in una delle chiese più modernamente recuperate della cittadina del Sabato, la Chiesa di San Nicola. Dall’altro, riprendendo i tradizionali mercatini natalizi, si è pensato di dare spazio alla cultura della multientia, richiamando nella splendida Dogana dei Grani, di piazza Umberto I, artigiani da parti diverse del mondo ad esporre le proprie creazioni tipiche natalizie, nonché artisti ad allietare le due giornate del 20 e del 21 dicembre.
Gli appuntamenti saranno, quindi, per dicembre, due:
-il 16 si apre con il concerto jazz del gruppo del maestro Lorenzo Petruzziello, alle ore 20:30 presso la chiesa di San Nicola, in p.zza Vittorio Veneto. Il concerto “Sting in Jazz“, vuole avvicinare all’ascolto del jazz, attraverso le canzoni un artista noto ed apprezzato.
-il 20, alle ore 16:00 si inaugurerà la due giorni di “Natale nel Mondo“, presso la Dogana dei Grani. La manifestazione è organizzata in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Archivistici che ha messo a disposizione la struttura e con due associazioni territoriali, AnimArte e “Don Tonino Bello”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *