alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, 47 nuovi contagi in Irpinia Vandali di nuovo in azione nel centro storico, imbrattata Piazzetta degli Artisti ad Atripalda: lo sdegno sui social. Foto Coronavirus, contagio ancora in crescita: 39 i positivi in Irpinia su 760 tamponi effettuati Finisce in pareggio il derby campano tra Avellino e Juve Stabia La Giunta del sindaco Giuseppe Spagnuolo approva il Bilancio di previsione 2020-2022: ok al piano per ridurre i debiti Emergenza Coronavirus, da domani stop all’accesso dei visitatori alla Città ospedaliera e al plesso “Landolfi” Coronavirus, da venerdì scatta il coprifuoco alle 23. Lunedì riaprono le elementari Coronavirus, nuovo contagio ad Atripalda dei 28 casi irpini Alfredo Cucciniello è il nuovo presidente provinciale delle Acli di Avellino Contrada Giacchi, il gruppo consiliare Noi Atripalda denuncia lo stato disastroso delle strade e la presenza di una discarica. Foto

Natale in città, a dicembre concerto nella Chiesa di San Nicola e mercatini multietnici nella Dogana dei Grani

Pubblicato in data: 14/12/2011 alle ore:16:24 • Categoria: Cultura

luminarie-natale-2010-atripalda-via-roma2All’interno delle manifestazioni natalizie, organizzate dal comune di Atripalda per dicembre 2011, l’Assessorato alla Cultura ha voluto dare a questo Natale un imprinting diverso, regalando alla cittadinanza eventi che riuscissero a coniugare l’aspetto sociale e quello più squisitamente culturale. Da una parte un evento musicale, che vede giovani jazzisti talentuosi della nostra irpinia, esprimersi in una delle chiese più modernamente recuperate della cittadina del Sabato, la Chiesa di San Nicola. Dall’altro, riprendendo i tradizionali mercatini natalizi, si è pensato di dare spazio alla cultura della multientia, richiamando nella splendida Dogana dei Grani, di piazza Umberto I, artigiani da parti diverse del mondo ad esporre le proprie creazioni tipiche natalizie, nonché artisti ad allietare le due giornate del 20 e del 21 dicembre.
Gli appuntamenti saranno, quindi, per dicembre, due:
-il 16 si apre con il concerto jazz del gruppo del maestro Lorenzo Petruzziello, alle ore 20:30 presso la chiesa di San Nicola, in p.zza Vittorio Veneto. Il concerto “Sting in Jazz“, vuole avvicinare all’ascolto del jazz, attraverso le canzoni un artista noto ed apprezzato.
-il 20, alle ore 16:00 si inaugurerà la due giorni di “Natale nel Mondo“, presso la Dogana dei Grani. La manifestazione è organizzata in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Archivistici che ha messo a disposizione la struttura e con due associazioni territoriali, AnimArte e “Don Tonino Bello”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *