gioved� 05 dicembre 2024
Flash news:   Conclusa ad Atripalda l’acquisizione a patrimonio pubblico di Palazzo Caracciolo Renzulli (Abc): “intitoliamo quella strada al sindaco Carmine Nazzaro” Partita la prevendita per il match tra Avellino e Sorrento I commercianti di via Roma accendono le luminarie per il Natale ma salta la Notte Bianca: “mancato il supporto dell’Amministrazione” “Abellinum la città nuova” domani a Palazzo Civico il confronto sul futuro del parco archeologico Il Prefetto di Avellino lancia l’Osservatorio sullo stato della provincia Il Coni consegna le benemerenze sportive Forza Italia chiude il tesseramento: oltre 2700 iscritti tra cui il sindaco di Atripalda Cuore da lupi, l’Avellino Basket batte Urania Milano Polemiche al Question time, la replica del presidente del Consiglio Francesco Mazzariello

La pianista Antonella De Vinco sabato 28 aprile ad Avellino per “I Concerti di primavera”

Pubblicato in data: 25/4/2012 alle ore:20:30 • Categoria: Cultura

Antonella De VincoProsegue la buona musica targata Associazione Musicale Internazionale “Arturo Toscanini” e “Euterpe” in compartecipazione con la Camera del Commercio di Avellino, presieduta dal Dr. Costantino Capone, con la Rassegna Musicale “I Concerti di primavera” I Edizione che si terranno sabato 28 aprile e lunedi 30 alle ore 19.30 nella restaurata Cappella della SS Annunziata, in via dei Sette Dolori, vero gioiello del cantro storico di Avellino.Sabato 28, si terrà l’esibizione del Duo Alysée comòposto dal sassofonista Enzo Filippetti e dalla pianista Antonella De Vinco (foto), due nomi di spicco del panorama musicale internazionale.

Enzo Filippetti, docente di sassofono al Conservatorio di S. Cecilia di Roma, oltre alla brillante ed intensa concertistica , recentemente ha scritto il libro Saxatile, il sassofono oggi, presentato, con successo di critica proprio al conservatorio di S. Cecilia di Roma(di seguito le info sul libro).

Antonella De Vinco, pianista atripaldese,oltre ai numerosi concerti in Europa, Stati Uniti, Canada, Giappone, Asia, ha negli ultimi due anni curato la direzaione artistica del Festival Internazionale di Orchestre “Musica in Irpinia”, ed è, inoltre presidente dell’Ass. Mus. Int. “A. Toscanini” che a breve riproporrà la sua manifestazione di successo “I Luoghi della Musica”, un evento oramai cult nel panorama musicale, culturale e storico, in quanto, attraverso la musica, valorizza luoghi d’interesse artistico della nostra irpinia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *