alpadesa
  
Flash news:   Giornata della Memoria: per non dimenticare la tragedia della Shoah Passerella ciclopedonale sul fiume Sabato, al via da ieri i lavori conclusivi. Parlano sindaco e delegato: «Un ponte che aiuta a riqualificare il centro urbano di Atripalda». Foto Coronavirus, sono 28 i positivi in Irpinia di oggi su 311 tamponi effettuati Sicurezza cittadina, a 3 settimane dalla bomba carta ad un esercizio commerciale nota di “Idea Atripalda” Furti nei garages di via San Giacomo e altre zone di Atripalda: al via il processo Coronavirus, 38 i positivi oggi su 577 tamponi effettuati in Irpinia Video sorveglianza non ancora attiva ad Atripalda, l’affondo dell’ex assessore Ulderico Pacia: “la giunta riveli i costi e perché sono spente” Vandali ancora in azione, danneggiati due alloggi popolari ad Atripalda Coronavirus, 3 casi positivi ad Atripalda nel bollettino ASL: 91 i contagiati in Irpinia Messa in sicurezza del parcheggio pubblico di via Gramsci ad Atripalda: impegno di spesa per l’affidamento della prestazione del rilievo topografico

Saverio Capolupo nominato Comandante Generale della Guardia di Finanza

Pubblicato in data: 15/6/2012 alle ore:10:24 • Categoria: Attualità

saverio-capolupo

Saverio Capolupo (foto) nativo di Capriglia Irpinia è stato nominato Comandante Generale della Guardia di Finanza. In occasione della riunione del Consiglio dei Ministri tenutasi nella mattinata odierna è stata deliberata l’assegnazione del Generale di Corpo d’Armata, Capolupo, al momento Comandante Interregionale per l’Italia Sud-Occidentale all’Alto Comando delle Fiamme Gialle.
L’avvicendamento con il Generale di Corpo d’Armata Nino Di Paolo, attuale Comandante Generale, è previsto per la data del prossimo 21 giugno 2012, con specifica cerimonia a latere della celebrazione, a livello nazionale, della ricorrenza del 238° anniversario di fondazione del Corpo che si terrà presso la Scuola Sovrintendenti ed Ispettori de L’aquila.
Al Generale Capolupo vanno le congratulazioni del Comandante Provinciale di Avellino, Mario Imparato e di tutti le Fiamme Gialle della “sua” Irpinia.

Cenni Biografici:
Nato a Capriglia Irpina il 24 Maggio del 1951
– Ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza.
– Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma, “La Sapienza” con 110/110 e Lode.
– Laurea in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria presso l’Università degli Studi di Roma, “Tor Vergata” con 110/110.
– Laurea Specialistica in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria conseguita presso l’Università degli studi di Roma, “Tor Vergata”, 110/110 e Lode.
– Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l’Università degli Studi di Trieste con 110/110 e Lode.
Diversi i Corsi e Master di perfezionamento, anche alla Università Bocconi di Milano.
Il generale Capolupo è inoltre abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista ed esperto contabile, è Revisore ufficiale dei Conti ed è iscritto all’Albo dei Giornalisti.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Saverio Capolupo nominato Comandante Generale della Guardia di Finanza”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    Auguri da parte mia ok ciao

  2. mimmo ferraioli di angri sa ha detto:

    vi posso assicurare che e’ un uomo meravilglioso. sono un ex guardia di finanza, ho prestato servizio in accademia quando capolupo era allievo ufficiale ed era l’unico che dialogava con noi finanzieri .semplice come persona e per niente borioso, o con atteggiamenti di superuomo.
    gli faccio tanti auguri per l’incarico avuto non potevano sceglire di meglio.

    saluti mimmo

  3. ANTONIO CAPOLUPO ha detto:

    QUANDO L’HO SAPUTO MI SONO DOMANDATO….MA SARA’ MICA UN MIO PARENTE SE E’ COSI NE SONO PROPRIO FIERO E ORGOGLIOSO,IN POCHE PAROLE MIO PADRE CAPOLUPO GIOVANNI ERA NATIVO DI S.ANGELO A SCALA FIGLIO DI MIO NONNO CAPOLUPO BALDOVINO E CERULLO LEONARDA,QUINDI SE REALMENTE CI FOSSE QUESTA PARENTELA…….NE SAREI FELICISSIMO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *