mercoled� 01 maggio 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

I comuni non pagano: Irpiniambiente sospende il servizio di raccolta rifiuti. Stamattina riunione in Prefettura, Guidato cerca di mediare

Pubblicato in data: 4/12/2012 alle ore:15:53 • Categoria: Attualità

raccolta-rifiuti-bloccata-ad-atripaldaUn buco nei conti che tocca quota 40 milioni di euro. Una cifra da capogiro per Irpiniambiente. I comuni continuano a non pagare per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti e la società provinciale è in una situazione economica difficile. Di qui la decisione di adottare la linea dura nei confronti della amministrazioni morose: da ieri la società pubblica provinciale ha infatti sospeso il servizio di raccolta dei rifiuti nei comuni morosi, tra cui Atripalda.
Stamattina  è stato subito convocato un tavolo tecnico in Prefettura.  Il prefetto Umberto Guidato ha chiesto ad IrpiniAmbiente di revocare l’interruzione del servizio. La società della Provincia domani comunicherà la decisione. All’incontro presente anche il sindaco di Atripalda, Paolo Spagnuolo. Il Comune del Sabato è inadempiente e deve alla società 2 milioni e 889mila euro e su questo importo chiede un piano di rientro.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

7 risposte a “I comuni non pagano: Irpiniambiente sospende il servizio di raccolta rifiuti. Stamattina riunione in Prefettura, Guidato cerca di mediare”

  1. Antonio ha detto:

    QUA LA GENTE LE BOLLETTE L’HA PAGATE, I SOLDI DOVE SONO FINITI ? O QUESTI CHE CI SONO ADESSO OPPURE QUELLI DI PRIMA DOVREBBERO FARSI IL NATALE A BELLIZZI ! BASTA CON QUESTA PORCHERIA DI MODO DI AMMINISTRARE I COMUNI ! JATIENNE A CASA è TOGLIETEVI DAI PIEDI SE NON SIETE CAPACI DI AMMINISTRARE !

  2. astro di natale ha detto:

    Non solo mo si prendono pure i soldi dellImu che andremo a pagare a dicembre, caro sindaco Spagnuolo, sappi bene a prescindere se le colpe sono tue o dei tuoi predecessori, con l’anno nuovo quando ci manderranno le bollette della Tarsu cioe’ a munnezza!!! te le rispediremo indietro con raccomandata con ricevuta di ritorno, mo inizieremo la campagna informativa in merito a cio’ e le modalita’ di come fare, perche’ dopo aver pagato in media 350 euro di Tarsu a teschio pe ogni famiglia adesso siamo alla frutta!!!!!
    con soldi pagati teniamo strade sporche e munnezza accartastata per natale ci avete fatto un bel regalo voi e questa gentaglia di Irpinia Ambiente, ste mediazioni non ci servono, ci servono i carabinieri che vi portino a Bellizzi e vi fanno fare natale in gattabuia.
    P.s. una nota per il direttore gentilmente non tagliate l’articolo perche’ va inserito con tutta la naturalezza del caso grazie

  3. astro di natale ha detto:

    Ma scusate il reinserimento, ma sti soldi per cosa li avete utilizzati??? per giullarte, avete detto di no perche’ li ha mandati De Mita Junior, per le altre attivita’ e sembra di no, allora veramente se li sono fregati i vostri predecessori??? se e’ cosi denunciateli mandateli in galera se voi siete piu’ puliti di loro, senno siete come loro pure voi belli!!!!!!!!!!!!!!!

  4. nati' ha detto:

    la mia rabbia viene dal fatto che io le bollette le pago e vedere sotto casa cumuli di spazzatura non è il massimo. E domani ci sara’ pure la rai con sereno variabile,che brutta figura

  5. THE CLASH ha detto:

    IRPINIAMBIENTE FUORI!!!!!! PER I SOLDI CHE IRPINIAMBIENTE HA PERCEPITO FINORA DALLE BOLLETTE SALATE DA NOI CITTADINI PUNTUALMENTE PAGATE, ATRIPALDA DOVREBBE BRILLARE DI PULIZIA PURE LA NOTTE E INVECE SI PERMETTONO DI BLOCCARE IL SERVIZIO QUESTI DI IRPINIAMBIENTE. COSA C’ENTRA IL COMUNE IN QUESTO CASO??? CHE C’ENTRA MO’ GIULLARTE CA’ MUNNEZZA????

  6. mastrolindo ha detto:

    questi amministratori non servono a niente. Stanno vendendo tutto il patrimonio immobiliare del Comune.
    Ma non lo sapevano dei debiti che esistevano. Anzichè candidarsi veniva un commissario prefettizio.
    Da quando si sono insediati non si è visto una sola novità, hanno solamente aumentato Irpef e Imu.

  7. clamorosoalcibali ha detto:

    lascio a voi i commenti….che allo stato delle cose sembrerebbero superflui…….già è da verificare la legalità di una tassa che secondo recenti disposizioni della Cassazione non prevederebbe l’iva al 21%, e quindi l’iva percepita finora andrebbe restituita ai contribuenti perchè illegittimamente intascata dai comuni, poi si dimentica in fretta che qualche anno fa questi signori che anche oggi amministrano (in parte) ci fecero pagare anche una maggiorazione, portando l’aumento della tarsu al 70 %……..ma quando la facciamo la presa del palazzo ….. ci volevano i commercialisti per finire di far guai……. atripaldesi svegliatevi o non rimarranno nemmeno le ceneri …..e non fidatevi di chi si ammanta di trasparenza e rettitudine: sono i peggiori…….!!!!!!
    e andatelo a spiegare ai cinquestellini cosa è Irpinia Ambiente che fanno i “masti” senza sapere l’abc sull’argomento rifiuti………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *