domenica 14 aprile 2024
Flash news:   L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento Fiamme ad Atripalda in un’azienda che si occupa di riciclaggio di rifiuti La Scandone espugna Barcellona Pozzo di Gotto L’atripaldese Tonia Romano stasera in Honduras con L’Isola dei Famosi Al via i saggi archeologici a rampa San Pasquale in vista della messa in sicurezza del costone Il cardinale Ernest Simoni ad Atripalda per la conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Turris–Avellino: da oggi il via alla prevendita

Pro Loco, mercoledì 30 l’inaugurazione di “Pro Cinema 2013” dedicato al tema della crisi economica

Pubblicato in data: 22/1/2013 alle ore:15:19 • Categoria: Cultura

procinema2013L’associazione Pro Loco Atripaldese anche quest’anno cura la rassegna cinematografica “PRO CINEMA“, una serie di proiezioni gratuite di film cult e non che spaziano tra diversi generi e tempi cinematografici.
La serata inaugurale è fissata per mercoledì 30 gennaio alle ore 18:00 presso la sede dell’Associazione in via Roma 154, in occasione del 68° anniversario della Giornata della Memoria istituita per ricordare le vittime del nazionalsocialismo e per riflettere su cosa l’umanità è stata in grado di fare, perché non accada mai più. Sarà proiettato Train de vie – Un treno per vivere, un film del 1998 diretto da Radu Mihăileanu che tratta in maniera ironica la Shoah.
Prima della proiezione del cortometraggio interverranno l’ingegnere Carmine Acocella, giornalista pubblicista e studioso dell’innovazione tecnologica sostenibile, Concetta Tomasetti, neo assessore del Comune di Atripalda, vicina al mondo cattolico, e don Gerardo Capaldo appartenente al Movimento Cattolico Internazionale per la Pace “Pax Christi Italia“.
La rassegna cinematografica ‘’Pro Cinema 2013” continuerà affrontando un tema attuale, quello della crisi, con i seguenti appuntamenti:
• 11 febbraio 2013 – Capitalism: a love story di Michael Moore;
• 27 febbraio 2013 – Giorni e nuvole di Silvio Soldini;
• 11 marzo 2013 – Courageous di Alex Kendrick.
Inizio proiezioni ore 19.00 con ingresso gratuito.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *