luned� 23 giugno 2025
Flash news:   Il solstizio d’estate nei versi di Gabriele De Masi Atripalda si accende di musica elettronica tra le rovine di Abellinum per la Festa della Musica 2025 Fame da Lupi: campagna abbonamenti dell’Avellino Basket La Scandone Avellino traccia un bilancio di fine campionato Firmati in Prefettura i “Patti per la Sicurezza Urbana e la Promozione di un Sistema di Sicurezza Partecipata” Partirà il 9 luglio la campagna abbonamenti dell’U.S. Avellino 1912 Le amichevoli nel ritiro precampionato dell’Avellino Sicurezza urbana, firmati i Patti tra Prefettura e 33 Comuni della provincia Idee in Circolo, Pd in campo stasera con “Focus Commercio e Sviluppo. La sfida dei servizi per il futuro di una comunità” Atripalda riscopre il suo spirito conviviale: dal 27 al 29 giugno torna Termopolio, festa urbana nel cuore della città antica

Giornata della Memoria, sabato mattina le poesie dei bambini di Terezin recitate per gli studenti delle scuole elementari e medie

Pubblicato in data: 24/1/2013 alle ore:13:25 • Categoria: Attualità

giornata-della-memoriaSabato “Giornata della Memoria” presso la scuola elementare di via Roma (ore 10.00) e la scuola media di via Pianodardine (ore 11.30) dedicato al terribile sterminio del popolo ebraico nei campi nazisti. Il 27 gennaio, infatti, a partire è la data simbolica per ricordare la più grande atrocità commessa contro l’umanità. L’incontro con i bambini, voluto fortemente dall’amministrazione comunale e dai consiglieri Lello Barbarisi,delegato all’Istruzione, e Valentina Aquino, delegata alle Politiche giovanili,  ha lo scopo di sensibilizzare le nuove generazioni attraverso interventi e materiale storico. “Una delle pagine più brutte della storia mondiale – commenta Barbarisi -, ricordiamo i bambini di Terezìn trucidati da mano nazista. Su quindicimila bambini se ne salvarono meno di cento, di loro conserviamo disegni e poesie che saranno recitate da attori durante la mattinata“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Giornata della Memoria, sabato mattina le poesie dei bambini di Terezin recitate per gli studenti delle scuole elementari e medie”

  1. luca ha detto:

    signori anche a via manfredi c’è una scuola elementare…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *