sabato 02 marzo 2024
Flash news:   Si presenta il progetto “Circoli Rifugio – Più Corridoi per la Libertà” Oggi presentazione del volume di Lucio Fiore Il sindaco replica così alle accuse dell’opposizione: «Risponderò ai cittadini con i fatti» Quadro dell’Annunciazione, il delegato Barbarisi: «lo riporteremo a casa» Avellino-Catania, al via la prevendita per la gara di mercoledì 6 marzo L’opposizione attacca l’Amministrazione e l’Acm “tra un po’ ha più dipendenti del Comune”. Foto Piazza d’onore per la ciclista Annalisa Albanese alla Gran Fondo Sorrento Scontro in Consiglio sull’approvazione della convenzione per il nuovo segreterio comunale, Musto: “Atripalda merita un full time” A caccia di fondi il Distretto Diffuso del Commercio “ComUnity” “Atripalda che verrà, dialogo con la Città”, l’opposizione domani avvia un confronto

Successo per il “Premio Scianguetta” a Manocalzati, concorso nazionale del miglior giornalino scolastico. Fotoservizio

Pubblicato in data: 28/5/2013 alle ore:14:20 • Categoria: Cultura

premio-scianguetta1

Successo di partecipazione per la manifestazione conclusiva della XIII edizione del Concorso nazionale “Il migliore giornalino scolastico – Carmine Scianguetta” che si è svolta il 23 maggio scorso nel castello di San Barbato di Manocalzati. La giuria di qualità, composta da giornalisti provinciali e da insegnanti dell‘Istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Manocalzati hanno premiato i migliori lavori giunti da tutta Italia, assegnando un punteggio in base a criteri prestabiliti, tra cui l’originalità dell’impaginazione grafica dei giornalini e i temi trattati al loro interno. Lavoro svolto in collaborazione con gli alunni dell’Istituto comprensivo manocalzatese che hanno selezionato i lavori delle scuole elementari e medie e di quelle superiori. Questi i giornalini premiati:
Edizione scuola dell’Infanzia 1° Classificato “Il mondo dei piccoli” di Rutigliano( Bari),
Scuola primaria 1°premio VIII Circ ” Don Milani (SA) e Dir. Did Polignano a mare (BA).
Sc. Media 1° Pr.SMS “Cotugno ” Ruvo di Puglia e SMS “Amendola De Amicis ” di San G. Vesuviano Ist. Comp Primo P. IC di Rovito (CS) e IC di Formia (LT). Sc. Sec. di II Grado 1° Pre. ISS “Jommelli di Aversa (CE) e IIS “Roncalli” di Poggibonsi (SI).
Premio Siani Liceo classico di Lacedonia e Premio Afeltra SMS “Pascoli-Fresa” Di Nocera Sup.
La consegna dei premi è avvenuta nell’ambito del convegno conclusivo dal titolo “Io Cresco…la scuola mi forma, la Società mi apprezza” che ha visto la partecipazione di autorità politiche, civili, militari e del mondo del giornalismo. Nel corso della giornata è stato presentato anche il giornalino di istituto “Comprensiamoci”.
Oltre ai saluti del dirigente scolastico, dottoressa Ivana Giorgetti, del presidente del Coni Giuseppe Saviano, e dei primi cittadini di Manocalzati, Parolisi e Candida, e della responsabile del giornalino, la professoressa Pina Guarino. Molto apprezzati dai ragazzi gli interventi dell’arbitro di serie A Carmine Russo e dello scrittore Alessio Puleo.
A spiegare l’importanza del giornalismo e della figura del giornalista il direttore Salvatore Biazzo.
A consegnare il premio Siani il direttore di AtripaldaNews Alfonso Parziale. A moderare l’incontro il giornalista e direttore di Abellinum Ciro De Pasquale.premio-scianguetta5premio-scianguetta4
premio-scianguetta2premio-scianguetta3

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *