venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Successo per il “Premio Scianguetta” a Manocalzati, concorso nazionale del miglior giornalino scolastico. Fotoservizio

Pubblicato in data: 28/5/2013 alle ore:14:20 • Categoria: Cultura

premio-scianguetta1

Successo di partecipazione per la manifestazione conclusiva della XIII edizione del Concorso nazionale “Il migliore giornalino scolastico – Carmine Scianguetta” che si è svolta il 23 maggio scorso nel castello di San Barbato di Manocalzati. La giuria di qualità, composta da giornalisti provinciali e da insegnanti dell‘Istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Manocalzati hanno premiato i migliori lavori giunti da tutta Italia, assegnando un punteggio in base a criteri prestabiliti, tra cui l’originalità dell’impaginazione grafica dei giornalini e i temi trattati al loro interno. Lavoro svolto in collaborazione con gli alunni dell’Istituto comprensivo manocalzatese che hanno selezionato i lavori delle scuole elementari e medie e di quelle superiori. Questi i giornalini premiati:
Edizione scuola dell’Infanzia 1° Classificato “Il mondo dei piccoli” di Rutigliano( Bari),
Scuola primaria 1°premio VIII Circ ” Don Milani (SA) e Dir. Did Polignano a mare (BA).
Sc. Media 1° Pr.SMS “Cotugno ” Ruvo di Puglia e SMS “Amendola De Amicis ” di San G. Vesuviano Ist. Comp Primo P. IC di Rovito (CS) e IC di Formia (LT). Sc. Sec. di II Grado 1° Pre. ISS “Jommelli di Aversa (CE) e IIS “Roncalli” di Poggibonsi (SI).
Premio Siani Liceo classico di Lacedonia e Premio Afeltra SMS “Pascoli-Fresa” Di Nocera Sup.
La consegna dei premi è avvenuta nell’ambito del convegno conclusivo dal titolo “Io Cresco…la scuola mi forma, la Società mi apprezza” che ha visto la partecipazione di autorità politiche, civili, militari e del mondo del giornalismo. Nel corso della giornata è stato presentato anche il giornalino di istituto “Comprensiamoci”.
Oltre ai saluti del dirigente scolastico, dottoressa Ivana Giorgetti, del presidente del Coni Giuseppe Saviano, e dei primi cittadini di Manocalzati, Parolisi e Candida, e della responsabile del giornalino, la professoressa Pina Guarino. Molto apprezzati dai ragazzi gli interventi dell’arbitro di serie A Carmine Russo e dello scrittore Alessio Puleo.
A spiegare l’importanza del giornalismo e della figura del giornalista il direttore Salvatore Biazzo.
A consegnare il premio Siani il direttore di AtripaldaNews Alfonso Parziale. A moderare l’incontro il giornalista e direttore di Abellinum Ciro De Pasquale.premio-scianguetta5premio-scianguetta4
premio-scianguetta2premio-scianguetta3

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *