alpadesa
  
Flash news:   Atripalda Volley, grande entusiasmo per la presentazione. Il sindaco Giuseppe Spagnuolo: “vanto per la città”. Foto Pena ridotta in Appello per l’ex assessore comunale Scuole cittadine a rischio, dopo gli avvisi di garanzia non chiuderanno l’”Adamo” e la “Masi”. Il sindaco oggi relaziona al Consiglio d’Istituto straordinario: «Assolutamente nessun rischio chiusura, non c’è elemento nuovo che possa portare a qualcosa di diverso» Al via la stesura del libro sulla XI Edizione del “Torneo Calcistico Stracittadino” del 2011 Incidente lungo l’Ofantina, auto sbanda e si ribalta Scuola a rischio, nota del sindaco e del delegato ai lavori pubblici: «La doverosa iniziativa della Procura non ci sorprende né ci preoccupa ma stimolo sull’impegno intrapreso» Scuole a rischio, avvisi di garanzia a sindaco e tecnici comunali Vincenzo Aquino chiama le Misericordie irpine ad una svolta storica Atripalda Volley, domani presentazione ufficiale nella Sala Consiliare di Atripalda “Ripianti-Amo”, cinque nuovi alberelli in Piazzetta degli Artisti al posto di quello rubato. Foto

Buona affluenza alla prima di Farmer Market organizzato da AssoApi in piazza Umberto. Fotoservizio

Pubblicato in data: 3/6/2013 alle ore:21:01 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

mercatino-in-piazzaHa riscosso gradimento ed apprezzamento domenica mattina il primo Farmer Market in piazza Umberto. Undici produttori agricoli hanno dato vita ad un vero e proprio mercatino di prodotti tipici in piazza dove è stato possibile acquistare direttamente dagli agricoltori provenienti da tutta l’Irpinia che hanno offerto ai numerosi acquirenti centinaia di prodotti naturali e biologici a chilometro zero, coltivati all’insegna della genuinità.
mercatino-in-piazza4Frutta, verdura, formaggi e salumi di qualità forniti di tracciabilità. Una formula adottata anche per contrastare gli effetti negativi delle filiere lunghe della commercializzazione, e offrire maggiori garanzie sui prodotti alimentari. Ad organizzare gli appuntamenti domenicali  è l’AssoApi di Avellino (Associazione Artigiani e Piccoli Imprenditori) con il direttore provinciale Rino Bilotto che commenta così: “Un riscontro positivo da parte degli utenti per questa prima domenica. Per le prossime abbiamo in cantiere anche spettacoli serali di intrattenimento e certamente ci sarà la presenza di un numero maggiore di espositori. Poter acquistare frutta, verdura, formaggi e salumi di alta qualità a chilometro zero direttamente dai produttori offre ai consumatori maggiori garanzie sui prodotti alimentari”.
La fiera di prodotti tipici si svolgerà ogni domenica, dalle ore 7 alle ore 15, per tre mesi, fino al 1 settembre.
mercatino-in-piazza1 mercatino-in-piazza3mercatino-in-piazza2

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

5 risposte a “Buona affluenza alla prima di Farmer Market organizzato da AssoApi in piazza Umberto. Fotoservizio”

  1. uno ha detto:

    viva la tipicità

  2. luca ha detto:

    bravo prof. bilotto

  3. Geni ha detto:

    Premesso che l’iniziativa è positiva, vorrei segnalare 2 problemi:
    8 venditori sono pochissimi ed un numero così esiguo rischia di vanificare il potenziale positivo di questa iniziativa;
    Andava coinvolta la Coldiretti o qualche altra associazione che da tempo organizza mercatini a km 0.

  4. Nappo Carmela ha detto:

    beh mi fa piacere che c’è questo piccolo mercatino

  5. franco de siano ha detto:

    iniziativa lodevole e meritoria. il prof. Bilotto è una garanzia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *