alpadesa
  
Flash news:   Istituto Comprensivo di Atripalda, fa discutere la circolare della preside Amalia Carbone che vieta i vestiti di Carnevale all’Infanzia. I genitori si dividono sui social “Ci vuole un fiore”, incontro al Convento di San Giovanni Battista domenica su ecologia e benessere “Laganum in Arce” a Manocalzati nel castello di San Barbato Calcio, l’Abellinum vince ancora Ciclismo, l’A.S Civitas-Profumeria Lucia intensifica la preparazione in attesa del debutto Porta i cani nell’ex scuola di Rampa San Pasquale interdetta al pubblico, fermato dai Vigili Ad Atripalda sabato pomeriggio arriva “Carnevale in Piazza” Non bastano i rinforzi, Scandone sconfitta ancora a Corato Pari a reti bianche nel derby con la Cavese. Capuano: «Dovevamo vincerla» Il Consiglio d’Istituto del Comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda elegge presidente Roberto Savarese ribaltando l’esito delle elezioni suppletive. Due genitori allontanati dai Vigili

Buona affluenza alla prima di Farmer Market organizzato da AssoApi in piazza Umberto. Fotoservizio

Pubblicato in data: 3/6/2013 alle ore:21:01 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

mercatino-in-piazzaHa riscosso gradimento ed apprezzamento domenica mattina il primo Farmer Market in piazza Umberto. Undici produttori agricoli hanno dato vita ad un vero e proprio mercatino di prodotti tipici in piazza dove è stato possibile acquistare direttamente dagli agricoltori provenienti da tutta l’Irpinia che hanno offerto ai numerosi acquirenti centinaia di prodotti naturali e biologici a chilometro zero, coltivati all’insegna della genuinità.
mercatino-in-piazza4Frutta, verdura, formaggi e salumi di qualità forniti di tracciabilità. Una formula adottata anche per contrastare gli effetti negativi delle filiere lunghe della commercializzazione, e offrire maggiori garanzie sui prodotti alimentari. Ad organizzare gli appuntamenti domenicali  è l’AssoApi di Avellino (Associazione Artigiani e Piccoli Imprenditori) con il direttore provinciale Rino Bilotto che commenta così: “Un riscontro positivo da parte degli utenti per questa prima domenica. Per le prossime abbiamo in cantiere anche spettacoli serali di intrattenimento e certamente ci sarà la presenza di un numero maggiore di espositori. Poter acquistare frutta, verdura, formaggi e salumi di alta qualità a chilometro zero direttamente dai produttori offre ai consumatori maggiori garanzie sui prodotti alimentari”.
La fiera di prodotti tipici si svolgerà ogni domenica, dalle ore 7 alle ore 15, per tre mesi, fino al 1 settembre.
mercatino-in-piazza1 mercatino-in-piazza3mercatino-in-piazza2

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

5 risposte a “Buona affluenza alla prima di Farmer Market organizzato da AssoApi in piazza Umberto. Fotoservizio”

  1. uno ha detto:

    viva la tipicità

  2. luca ha detto:

    bravo prof. bilotto

  3. Geni ha detto:

    Premesso che l’iniziativa è positiva, vorrei segnalare 2 problemi:
    8 venditori sono pochissimi ed un numero così esiguo rischia di vanificare il potenziale positivo di questa iniziativa;
    Andava coinvolta la Coldiretti o qualche altra associazione che da tempo organizza mercatini a km 0.

  4. Nappo Carmela ha detto:

    beh mi fa piacere che c’è questo piccolo mercatino

  5. franco de siano ha detto:

    iniziativa lodevole e meritoria. il prof. Bilotto è una garanzia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *