luned� 22 aprile 2024
Flash news:   Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out

A Massa Lubrense si festeggia il limone: in mostra Angiuoni, Vella e Cardenas

Pubblicato in data: 17/7/2013 alle ore:06:50 • Categoria: Cultura

locandina-eventoSimbolo della costiera amalfitana e sorrentina, il limone è il protagonista del festival artistico-gastronomico in programma il 20 e 21 luglio a Massa Lubrense in provincia di Napoli. Un programma ricco di eventi fra degustazioni, musica, arte e visite guidate per far conoscere meglio la cosiddetta ”terra delle sirene” e il suo stupendo territorio costituito da ulivi secolari, rigogliosi agrumeti e spettacolari tratti costieri. Un omaggio al prodotto tipico di Massa Lubrense con la preparazione durante la due giorni di piatti tipici e dolci a base di limone preparati dalle abili mani di chef e pasticceri e con una ricca esposizione di opere d’arte ispirate al celebre frutto. La mostra, intitolata ”Ode al limone” , si pone infatti come l’appuntamento culturale piu’ prestigioso della rassegna grazie alla partecipazione di artisti campani e internazionali che proporranno i loro lavori nella splendida cornice della Pro Loco dal 20 al 4 agosto 2013. Trenta gli artisti invitati dalla artista belga e direttore artistico Giada Kali, al secolo Isabelle Lemaitre, che per questo evento ha voluto opere che raccontassero l’equilibrio della bellezza attraverso linee pure, forme equilibrate e i colori caldi della penisola sorrentina e dei suoi frutti. Creazioni che vanno dalla fotografia tradizionale alla grafica digitale, dal disegno alla pittura. Questi i nomi degli artisti in vetrina provenienti da Roma , Sorrento (Na), Massa Lubrense (Na), Avellino, La Spezia, Pisa, Siracusa e dal Belgio, dall’Ungheria, America, Indonesia, Israele, Francia , Cina: Giada Kali , Anna Ollovka , Manlio Frangini Arianna Edmundson Yanas Kossel , Rachele Mastellone , Jacob Porat Anja Crispus , Sasà Donarumma , Mariagrazia Manfredi, Ora Goldenberg ,Shuai Liu , Cassandra Wainhouse , Enzo Angiuoni, Nicoletta Garofalo, Vittorio Sopracase, Leona K , Luigi Coppola , Carla De Gregorio , Peppe De Maio, Maljla Brando, Beatriz Cardenas,Enzo Prestileo, Doron Polak, Cristina Giammaria , Giovanna Bozzaotra, Betti Failla , Maria Gargiulo, Anna Russo, Nina Palombo e Generoso Vella. Ulteriori appuntamenti importanti seguiranno il Festival del Limone come il Limon Jazz il 16-17-18 agosto e la V Edizione del Premio Coldiretti il prossimo 28 agosto.
angiuoni

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *