venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Rapina al tabacchi di via Aversa, è caccia agli autori

Pubblicato in data: 11/11/2013 alle ore:23:59 • Categoria: Cronaca

tabacchino-via-aversa2E’ caccia ai due rapinatori incappucciati che all’alba hanno derubato il tabacchi Marra di via Aversa ferendo violentemente il titolare con una spranga di ferro.
Attimi di paura e terrore si sono vissuti questa mattina intorno alle ore 6.15, quando due malviventi, con il volto travisato da un passamontagna, irrompono nel tabacchi del centro storico, aperto da pochi minuti, intimando al proprietario di consegnare il denaro.
Il titolare, Giovanni Romito, aveva appena prelevato, come ogni mattina, la mazzetta di quotidiani dal gabbiotto esterno della rivendita e stava per sistemarli sul bancone d’ingresso quando all’improvviso è sopraggiunto alle spalle un uomo incappucciato che agitava una grossa chiave in ferro chiedendo l’incasso. In quel momento era ancora buio e all’interno del negozio c’era solo il titolare.
Il negoziante ha provato a resistere, difendendosi con il taglierino che stava utilizzando per aprire le buste dei giornali quando il rapinatore lo ha colpito più volte alle spalle con la spranga di ferro, ferendolo alla testa. Ne è seguita una colluttazione con il titolare che ha avuto la peggio cadendo al suolo sanguinante. L’altro malvivente si è invece impossessato dell’incasso del weekend, circa 2mila euro in tutto, tra soldi presenti nella distributore di sigarette e nei cassetti. Poi sono entrambi fuggiti via. A lanciare l’allarme poco più tardi una cliente che ha trovato il titolare riverso al suolo con il volto sanguinante. Sul posto sono giunti i carabinieri della locale stazione e un’ambulanza del 118. Il tabaccaio è stato trasportato all’ospedale “Moscati” per essere medicato alla testa colpita violentemente con la chiave in ferro. Per il signor Romito le ferite al capo hanno richiesto dieci punti di sutura ed il setto nasale rotto.
«Quando siamo arrivati in negozio – racconta la figlia Maria Antonietta – papà era disteso a terra sanguinante e sotto choc».
Sull’inquietante episodio stanno indagando i Carabinieri della locale stazione guidati dal comandante Costantino Cucciniello. Al vaglio degli inquirenti le immagini, sprovviste del sonoro, riprese dalla telecamera a circuito chiuso di cui è dotato il negozio e sulle quali è impressa la sequenza di violenza della rapina dalla quale potrebbero emergere indizi utili per risalire agli autori. Sono scattate immediatamente le ricerche con posti di blocco, ma purtroppo finora nessuno ha dato esito positivo.
Un episodio che mina la serenità dei negozianti di via Aversa, una strada poco distante da piazza Umberto e molto frequentata, ricca di negozi e studi professionali. «Una cosa grave ma in questi periodi di crisi abbiamo ancora più paura – hanno affermato alcuni colleghi del negoziante ferito -. Oggi giorno è un rischio alzare la saracinesca di un negozio. Non sai che cosa ti può capitare. Perciò chiediamo maggiori controlli da parte della forze dell’ordine».
L’attività del negozio già questa mattina è ripresa regolarmente.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Rapina al tabacchi di via Aversa, è caccia agli autori”

  1. solobugie ha detto:

    siete sicuri di quello che dite?informarsi per voi giornalisti sarebbe la meglio soluzione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *