gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Primo Carnevale atripaldese, domani doppio appuntamento tra balli e parata. Il presidente Iannaccone assicura:”nessuna irregolarità al concorso delle mascherine”

Pubblicato in data: 3/3/2014 alle ore:19:00 • Categoria: Attualità

carnevale11E’ tutto pronto per il giorno di Carnevale. L’associazione culturale Adelpa organizzatrice del Primo Carnevevale Atripaldese è pronta domani a bissare il successo di domenica con un doppio appuntamento. Si parte dalle ore 10 :30 alle ore 13: 00 in piazza Umberto I dove sosterà il carro di Pinocchio che tanto entusiasmo sta regalando ai bambini. Non mancheranno momenti di sano divertimento con balli, musica ed artisti di strada. Ai più piccoli saranno distribuiti anche dolciumi.
Nel pomeriggio alle ore 16:30 con partenza sempre da piazza Umberto I il carro partirà  in parata per le strade cittadine.
Alle ore 18 il carro ritornerà in piazza Umberto per concludere la manifestazione con spettacolo di artisti di strada, musica, balli e momenti gastronomici.
In caso di pioggia la manifestazione del pomeriggio si terrà nella Dogana dei Grani.
Un bilancio positivo per il primo carnevale cittadino promosso da Adelpa, che ha visto da mesi il lavoro di tante volontarie per la preparazione dei vestitini ai centinaia di bambini che si richiamano alla favola del burattino in legno frutto della fantasia di Carlo Collodi.
“Aspettiamo tutti i Pinocchietti e tutte le maschere per trascorrere insieme momenti di divertimento – afferma il presidente di Adelpa, Gerardo Iannaccone – . E’ un momento bello, dietro c’è tanto lavoro per superare anche la burocrazia. Perciò invito tutti a viverlo con serenità“.
Su alcune critiche sollevate sul concorso “La Maschera più bella e divertente”, svoltosi sabato sera nella Dogana dei Grani, dove tra le vincitrici ci sarebbero i figli di un giurato che al momento della votazione si è astenuto dal voto, facendosi sostituire da uno spettatore del pubblico lì presente, così come deciso da tempo nel caso in cui ci potesse essere qualche minima incompatibilità, Iannaccone rassicura: “Voglio sgombrare il campo e tranquillizzare tutti.  Non c’è stata nessuna influenza. Avevamo deciso sin dall’inizio che in caso di incompatibilità il giurato si sarebbe astenuto dal voto, è così è successo. Tra l’altro ha preso parte solo dietro mia insistenza pur avendo più volte manifestato la volontà di rinunciare a far parte della giuria, sollevando diverse perplessità. Nella commissione c’era anche il sindaco ed il comandante dei vigili Giannetta. Oggettivamente hanno vinto le mascherine più belle“.
carnevale10

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

6 risposte a “Primo Carnevale atripaldese, domani doppio appuntamento tra balli e parata. Il presidente Iannaccone assicura:”nessuna irregolarità al concorso delle mascherine””

  1. SANDRO ha detto:

    COME NESSUNA IRREGOLARITA’:? ->
    IO SONO REGOLARE?

  2. Atripaldese ha detto:

    Questo carnevale atripaldese è stato un flop…. A poi dimenticavo il tema e stato azzeccato la favola di Pinocchio , sopratutto gli organizzatori che erano vestiti da pinocchio…. Chi dice le bugie ha il naso lungo….

  3. Carmelina ha detto:

    caro signore evidentemente lei conosce solo la parola flop,le dico che non sa contare ,pinocchio conta meglio di lei e il naso i pinocchi vestiti non lo avevano perché le bugie non le dicono. se lei ha bisogno di un naso glielo diamo ben volentieri.

  4. SANDRO ha detto:

    brava a carmelina

  5. Albertini ha detto:

    Per Carmelina.
    Il signore che si firma Atripaldese, forse si rode il fegato per l’ottima riuscita della manifestazione. Se ha qualche problema, può cambiare pure paese.

  6. Un anonimo di Carmelina ha detto:

    Per Carmelina.
    Per la musica da camera i 1.000 euro sono usciti per il patrocinio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *