sabato 27 luglio 2024
Flash news:   Festeggiamenti in onore di Sant’Anna, questa sera messa e processione ad Atripalda Sabato 27 luglio il via al Festival “I Luoghi della Musica” Avellino, in biancoverde il calciatore Michele Vano Giuseppe Calabrese trentaduesimo alla gara Sila Epic MTB 2024 Rapina ad Atripalda, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: 4 arresti Rapina, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: i Carabinieri danno esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 4 indagati Evade dai domiciliari: 31enne di Atripalda arrestato dai Carabinieri Atripalda in lutto: oggi l’addio ad Angela Romano de “I Sognatori” Violento incidente tra due auto ieri sera sulla Statale Settebis Cambi e riorganizzazione della pianta organica al Comune di Atripalda

“We are happy from Atripalda” la versione atripaldese per la Giornata Internazionale della Felicità

Pubblicato in data: 20/3/2014 alle ore:07:00 • Categoria: Attualità

we-are-happy-from-atripaldaNella Giornata Internazionale della Felicità, che si festeggia oggi in tutto il mondo, anche da Atripalda parte il remake del videoclip di successo di Pharrell Williams “Happy” girato nelle piazze e nei negozi della cittadina del Sabato. Il must del momento, che spopola sul web, contagia anche la cittadina del Sabato grazie a due giovanissimi Roberto Angiuoli e Giusy D’Agostino che hanno raccolto l’appello lanciato dal cantante americano che sulle note del suo brano ha invitato i ragazzi di tutto il mondo a girare e inviare una propria clip. L’iniziativa, che prende il nome di «We are happy from…» culminerà proprio oggi con la Giornata Internazionale della Felicità con l’invito rivolto a tutto il mondo ad attivarsi e a contribuire alla raccolta di fondi da devolvere a favore delle associazioni umanitarie delle Nazioni Unite che si occupano di aiutare i meno fortunati.
Da qui l’idea di incoraggiare tutti i suoi fan a realizzare, postare e pubblicare su YouTube, i propri filmati incentrati sulla felicità, ispirandosi al videoclip ‘Happy’ con lo scopo di ricordare alle persone che tutti meritano di vivere una vita felice.
La versione atripaldese è stata interamente girata nei giorni scorsi e poi pubblicata su You Tube dove i protagonisti sono semplici cittadini, negozianti, giovani, bambine e persone anziane che ballano tra le strade e le piazze, al ritmo contagioso del pezzo. Uno di quei pezzi che ti prendono subito e che ha spinto l’animatore Roberto Angiuoli (in arte Robirò) e Giusy D’Agostino, che ha realizzato il video curandone la ripresa ed il montaggio, a realizzare “We are happy from Atripalda”.
Giovani e meno giovani ballano così nei bar, pizzerie, parrucchieri e nei negozi del centro, in piazza Umberto e piazza Garibardi, davanti ai monumenti simbolo della città come la Dogana Dei Grani o quello ai Caduti.
La gente all’inizio era titubante – commenta Roberto Angiuoli – ma poi moltissimi mi hanno contattato perché volevano parteciparvi. C’è stata grande disponibilità da parte di tutti. E così è nato il video. Ora già stiamo immaginando anche alla prossima iniziativa, un grande flash mob in piazza Umberto“.
Una mania collettiva che ha contagiato in poco tempo, sul modello del primo video del cantante americano, da un capo all’altro del mondo. E Atripalda non poteva che rispondere all’appello. Il centro della città così si è trasformato in un set per le riprese. Tante comparse, una telecamera, il brano di Pharrell Williams e il gioco è fatto. Pubblicato su YouTube due giorni fa, il video ha totalizzato già circa 6 mila visualizzazioni ed oltre cento “Mi Piace”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 risposte a ““We are happy from Atripalda” la versione atripaldese per la Giornata Internazionale della Felicità”

  1. paroliere ha detto:

    ma questo Robirò…non sbaglia un colpo!!!!!…..

  2. paola ricciarelli ha detto:

    bravissimi ragazzi,
    ci vogliono persone come voi per cambiare il corso della vita. Stamattina mi sono alzata stanchisima fisicamente e mentalmente. Sono arrivata in ufficio e ho letto della vostra iniziativa sulla prima pagina de Il mattino. Mi avete riempito di allegria e ho cominciato a comunicare a tutti , alle mie figlie, alle mie nipoti, a amici e parenti,che oggi è la giornata mondiale della felicità e ho invitato tutti a vedere il vostro video. Non vi fermate. Faccio il tifo per voi. mamma paola.

  3. ritmo tribale ha detto:

    certo robirò giovanissimo….quarantenne….la felicità di atripalda nella finzione di coloro che guardano senza vedere…auguri!!!!

  4. Mauro ha detto:

    non hanno fatto altro che copiare una iniziativa che circola per tutti i comuni d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *