alpadesa
  
Flash news:   Flash mob dei piccoli imprenditori e Amministrazione in piazza Umberto per rilanciare il commercio ad Atripalda. Il sindaco: “attività di promozione del nostro territorio”. Foto Riparte il “Farmer Market” ad Atripalda: ieri mattina primo appuntamento dopo mesi di stop. L’assessore Musto: “mercatino in sicurezza”. Foto Coronavirus, sono due i contagiati in Irpinia: sono di Ariano. I contagiati salgono a 532 Coronavirus, forte calo delle vittime registrate nelle 24 ore: 50 in tutto Giovani e Movida, l’appello del governatore De Luca: “Bisogna abituarsi all’idea che nulla tornerà come prima” Stamattina torna il “Farmer Market” e nel pomeriggio flash mob di commercianti e amministrazione in piazza Umberto per rilanciare il settore ad Atripalda Coronavirus, scende il numero di positivi in Campania: solo 5 oggi. Nessun contagio in Irpinia Coronavirus, incremento dei contagi a +669 casi e 119 morti in un giorno Anniversario strage di Capaci, Idea Atripalda: “Sono morti invano? Dipende da noi” Parco delle Acacie, non si spengono le polemiche sulla bitumazione aree interne. IDEA Atripalda: “asfaltare un parco è come asfaltare il mare“. Foto

“We are happy from Atripalda” la versione atripaldese per la Giornata Internazionale della Felicità

Pubblicato in data: 20/3/2014 alle ore:07:00 • Categoria: Attualità

we-are-happy-from-atripaldaNella Giornata Internazionale della Felicità, che si festeggia oggi in tutto il mondo, anche da Atripalda parte il remake del videoclip di successo di Pharrell Williams “Happy” girato nelle piazze e nei negozi della cittadina del Sabato. Il must del momento, che spopola sul web, contagia anche la cittadina del Sabato grazie a due giovanissimi Roberto Angiuoli e Giusy D’Agostino che hanno raccolto l’appello lanciato dal cantante americano che sulle note del suo brano ha invitato i ragazzi di tutto il mondo a girare e inviare una propria clip. L’iniziativa, che prende il nome di «We are happy from…» culminerà proprio oggi con la Giornata Internazionale della Felicità con l’invito rivolto a tutto il mondo ad attivarsi e a contribuire alla raccolta di fondi da devolvere a favore delle associazioni umanitarie delle Nazioni Unite che si occupano di aiutare i meno fortunati.
Da qui l’idea di incoraggiare tutti i suoi fan a realizzare, postare e pubblicare su YouTube, i propri filmati incentrati sulla felicità, ispirandosi al videoclip ‘Happy’ con lo scopo di ricordare alle persone che tutti meritano di vivere una vita felice.
La versione atripaldese è stata interamente girata nei giorni scorsi e poi pubblicata su You Tube dove i protagonisti sono semplici cittadini, negozianti, giovani, bambine e persone anziane che ballano tra le strade e le piazze, al ritmo contagioso del pezzo. Uno di quei pezzi che ti prendono subito e che ha spinto l’animatore Roberto Angiuoli (in arte Robirò) e Giusy D’Agostino, che ha realizzato il video curandone la ripresa ed il montaggio, a realizzare “We are happy from Atripalda”.
Giovani e meno giovani ballano così nei bar, pizzerie, parrucchieri e nei negozi del centro, in piazza Umberto e piazza Garibardi, davanti ai monumenti simbolo della città come la Dogana Dei Grani o quello ai Caduti.
La gente all’inizio era titubante – commenta Roberto Angiuoli – ma poi moltissimi mi hanno contattato perché volevano parteciparvi. C’è stata grande disponibilità da parte di tutti. E così è nato il video. Ora già stiamo immaginando anche alla prossima iniziativa, un grande flash mob in piazza Umberto“.
Una mania collettiva che ha contagiato in poco tempo, sul modello del primo video del cantante americano, da un capo all’altro del mondo. E Atripalda non poteva che rispondere all’appello. Il centro della città così si è trasformato in un set per le riprese. Tante comparse, una telecamera, il brano di Pharrell Williams e il gioco è fatto. Pubblicato su YouTube due giorni fa, il video ha totalizzato già circa 6 mila visualizzazioni ed oltre cento “Mi Piace”.

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Dalla libertà vigilata alla casa lavoro: due anni al trentenne autore di centinaia di truffe online

I Carabinieri della Stazione di Atripalda hanno dato esecuzione ad un provvedimento emesso dal Tribunale di Avellino nei confronti di Read more

Censimento amianto, “Noi Atripalda” interroga l’ente su esito e provvedimenti da adottare

I consiglieri comunali del gruppo Noi Atripalda, Domenico Landi, Francesco Mazzariello, Maria Picariello, Fabiola Scioscia e Paolo Spagnuolo hanno presentato interrogazione Read more

Detiene illegalmente fucile e munizioni: nei guai 65enne atripaldese

  I Carabinieri della Compagnia di Avellino, nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo del rispetto della normativa in materia di Read more

Festa dei Musei, sabato e domenica visite al Parco di Abellinum e ai giardini di Palazzo Caracciolo

Torna questo fine settimana, sabato 20 e domenica 21 maggio, la festa che celebra il patrimonio culturale italiano, con eventi e Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 risposte a ““We are happy from Atripalda” la versione atripaldese per la Giornata Internazionale della Felicità”

  1. paroliere ha detto:

    ma questo Robirò…non sbaglia un colpo!!!!!…..

  2. paola ricciarelli ha detto:

    bravissimi ragazzi,
    ci vogliono persone come voi per cambiare il corso della vita. Stamattina mi sono alzata stanchisima fisicamente e mentalmente. Sono arrivata in ufficio e ho letto della vostra iniziativa sulla prima pagina de Il mattino. Mi avete riempito di allegria e ho cominciato a comunicare a tutti , alle mie figlie, alle mie nipoti, a amici e parenti,che oggi è la giornata mondiale della felicità e ho invitato tutti a vedere il vostro video. Non vi fermate. Faccio il tifo per voi. mamma paola.

  3. ritmo tribale ha detto:

    certo robirò giovanissimo….quarantenne….la felicità di atripalda nella finzione di coloro che guardano senza vedere…auguri!!!!

  4. Mauro ha detto:

    non hanno fatto altro che copiare una iniziativa che circola per tutti i comuni d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *