marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto L’Associazione medici cattolici italiani si riunisce a Palazzo Moscati Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Anche Atripalda tra i siti aperti per “La Notte dei Musei”

Pubblicato in data: 16/5/2014 alle ore:13:01 • Categoria: Cultura

notte-dei-museiEcco l’elenco dei siti aperti e degli eventi per la provincia di Avellino per domani “La notte dei Musei”.

Notte dei Musei ad Atripalda
Atripalda, Palazzo ex Dogana dei Grani – Basilica Paleocristiana
Visita guidata – Il 17 maggio 2014
In occasione della Notte dei Musei, sabato 17 maggio, dalle ore 20,00 alle ore 24,00, presso il Palazzo ex Dogana dei Grani, sarà possibile visitare l’Antiquarium in cui sono esposti i reperti.

Sull’Appia con l’Imperatore. Documenti archeologici dell’antica Aeclanum
Mirabella Eclano, Chiesa della SS.Annunziata
Mostra – Dal 14 maggio 2014 al 31 dicembre 2014
Mercoledì 14 maggio 2014 alle ore 17.00, sarà inaugurata la mostra “Sull’Appia con l’Imperatore. Documenti archeologici dell’antica Aeclanum” nella Chiesa della SS. Annunziata di Mirabella Eclano.

La Notte dei Musei al Palazzo Ducale di Avella
Avella, Palazzo Ducale Alvarez de Toledo
Concerto – Il 17 maggio 2014
In occasione della Notte dei Musei, sabato 17 maggio sarà possibile visitare la mostra fotografica “Tunisia” di Gigino Nostrale, allestita negli spazi del Palazzo Ducale Alvarez de Toledo di Avella.

Notte dei Musei ad Ariano Irpino
Ariano Irpino, Antiquarium
Visita guidata – Il 17 maggio 2014
In occasione della Notte dei Musei, è in programma un servizio di visite guidate gratuite a cura della Soprintendenza Archeologica e dell’Associazione Culturale “Adarte” con accompagnamento musicale.

Notte dei Musei ad Avellino
Avellino, Carcere Borbonico
Visita guidata – Il 17 maggio 2014
Sabato 17 maggio, in occasione della Notte dei Musei 2014, presso il Carcere Borbonico saranno realizzate diverse iniziative in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Architettonici.

La Guerra di Spartaco all’Anfiteatro di Avella
Avella, Area Archeologica dell’Anfiteatro
Spettacolo teatrale – Il 17 maggio 2014
In occasione della Notte dei Musei 2014, sabato 17 maggio negli spazi dell’Anfiteatro di Avella è in programma lo spettacolo teatrale “La Guerra di Spartaco” con Beppe Barile.

Notte europea dei Musei al Parco Archeologico di Mirabella Eclano
Mirabella Eclano, Parco Archeologico di Mirabella Eclano
Proiezione – Il 17 maggio 2014
Apertura straordinaria del Parco Archeologico di Mirabella Eclano con proiezione di un film storico a cura dell’associazione Assanti Cinema.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *