mercoled� 07 giugno 2023
Flash news:   Aumento Imu ad Atripalda, la replica del sindaco all’opposizione: “non accetto lezioni di buon amministratore da chi non si è dimostrato tale” Rapina in villa ad Atripalda, il sindaco Spagnuolo chiede maggiore presenza delle forze dell’ordine e potenziamento della stazione dei carabinieri Giornata mondiale della bicicletta: ad Atripalda donate rastrelliere e Bike Station Bus finisce fuori strada in una scarpata dell’A16: un morto e 14 feriti. Foto Festa del 2 giugno, il Prefetto consegna le onorificenze al Merito. Foto Ladri in azione ad Atripalda: rubano in una villa, indagini in corso Auguri a Dustin Nathan e Thomas per la loro Prima Comunione Concorso nazionale “Paesaggio in movimento”: premiate tre alunne del liceo atripaldese Domani 2 giugno ricorre il 77° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana: ecco l’elenco degli insigniti delle onorificenze Comune, l’ex assessore Nancy Palladino: “Spese pazze e tasse alle stelle. Ad Atripalda va in scena il manuale dell’anti amministrazione”

Il Forum dei giovani non sta a guardare, oggi giornata ecologica nella villa comunale

Pubblicato in data: 11/7/2014 alle ore:19:17 • Categoria: Attualità

giornata-ecologicaDa poco costituitosi, il Forum dei giovani del Comune di Atripalda non sta a guardare ed è già all’opera per realizzare i propri intenti di sensibilizzazione riguardo le necessità del territorio. Nella mattinata di oggi venerdì 11 luglio è partita la prima tappa di un’ iniziativa itinerante che porterà una squadra di volenterosi ragazzi a contribuire alla lotta contro i rifiuti nelle aree comunali che più necessitano di cure, istituendo delle vere e proprie giornate ecologiche. La prima area interessata è stata quella della villa comunale, considerata centro di forte aggregazione giovanile, nonché polmone verde della nostra area urbana. Una trentina di ragazzi aderenti al forum, armati di scope, guanti, buste, palette e rastrelli, si sono dati da fare per rimuovere la grande quantità di rifiuti solidi presenti a terra o nascosti tra l’erba. Il tutto al fine di rendere decoroso il manto erboso, abbandonato in condizioni pietose. Inoltre, notata la grandissima e preoccupante presenza di mozziconi di sigaretta, i ragazzi si sono impegnati nel proporre l’ installazione di ceneriere realizzate con mezzi di fortuna e ad impatto zero. Una semplice iniziativa fortemente voluta e organizzata da chi ha a cuore gli spazi della propria città, nella quale i giovani hanno dimostrato di sapersi rimboccare le maniche con tanto entusiasmo, dando una dimostrazione esemplare di cosa sia il senso civico e di come ci si prende cura del bene pubblico.giornata-ecologica-2giornata-ecologica-3giornata-ecologica-4giornata-ecologica-5

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Il Forum dei giovani non sta a guardare, oggi giornata ecologica nella villa comunale”

  1. nati' ha detto:

    complimenti ragazzi

  2. Cittadino di Atripalda ha detto:

    Se non ci fossero stati loro, ai voglia e sta into a munnezza.

  3. Luciano ha detto:

    Prendete esempio da questi ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *