sabato 27 luglio 2024
Flash news:   Festeggiamenti in onore di Sant’Anna, questa sera messa e processione ad Atripalda Sabato 27 luglio il via al Festival “I Luoghi della Musica” Avellino, in biancoverde il calciatore Michele Vano Giuseppe Calabrese trentaduesimo alla gara Sila Epic MTB 2024 Rapina ad Atripalda, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: 4 arresti Rapina, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: i Carabinieri danno esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 4 indagati Evade dai domiciliari: 31enne di Atripalda arrestato dai Carabinieri Atripalda in lutto: oggi l’addio ad Angela Romano de “I Sognatori” Violento incidente tra due auto ieri sera sulla Statale Settebis Cambi e riorganizzazione della pianta organica al Comune di Atripalda

Sabato concerto dell’Associazione Stravinsky nella Chiesa di San Nicola

Pubblicato in data: 15/7/2014 alle ore:12:43 • Categoria: Cultura

chiesa-di-san-nicola-10Associazione Igor Stravinsky presenta ATRIPALDA Suona Classica. Venerdì 18 luglio, ore 20.00 presso la Chiesa di San Nicola. Ingresso libero.
“SYRINX TRIO” DOREL BAICU – FLAUTO DORIN GLIGA – OBOE PAVEL IONESCU – FAGOTTO.
Il Trio “SYRINX” è nato nel 1982, dopo che i tre componenti si sono diplomati presso l’Accademia di Musica “Ciprian Porumbescu” di Bucarest come studenti dei maestri Virgil Opritoiu e Virgil Francu (flauto), Pavel Tomea e Radu Chisu (oboe), Gheorghe Ciavici e Gheorghe Cuciureanu (fagotto) e Francisc Laszlo ( musica da camera). L’anno stesso divennero membri della Bacau Symphony Orchestra. L’attività del trio “SYRINX” è ben conosciuta in Romania così come in altri paesi europei.
Fin da subito l’ensemble ha dimostrato tecnica accurata unita a particolare musicalità ed ha ottenuto numerosi premi internazionali in concorsi di musica da camera:
1983: Primo Premio al Llangollen International Musical Eisteddfodd -Gran Bretagna
1985: Primo Premio assoluto al Concorso Internazionale di Stresa (Italia)
1985: Secondo Premio al Concorso Internazionale “Premio Ancona” (Italia)
1986: Premio della Critica musicale in Romania
1987: Premiato al Concorso Internazionale “Martigny” (Svizzera)
1988: Primo Premio assoluto al Concorso Internazionale “Isola di Capri” (Italia)
1989: Premio Speciale della Giuria al Concorso Internazionale di Tokyo (Giappone).
Negli anni 1985, 1987 e 1989 il complesso ha vinto anche il Primo Premio al Festival “Canto di Romania”.
Grazie a questi numerosi apprezzamenti il Trio “SYRINX” è stato invitato a registrare presso gli studi della BBC, per la Radiotelevisione Rumena ed a collaborare con la Electrecord di Bucarest e la Edi-Pan (Italia) for diverse registrazioni.
L’ensemble ha tenuto concerti sia in Romania che all’estero, riscuotendo grande successo di pubblico in Italia, Spagna, Germania, Svizzera, Gran Bretagna, Giappone, Grecia, Russia, Sudafrica,Ucraina, Bulgaria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Moldavia, Francia, per la cura e la precisione dell’esecuzione.
Il Trio ha frequentato inoltre le Master Classes di musica barocca di Antonio Bacchelli e Arturo Sacchetti in Italia e di musica contemporanea con Pierre Yves Artaud in Darmstadt, Germany.
Il repertorio del Trio di fiati “SYRINX” è particolarmente vasto ed include un’ampia varietà di composizioni.

PROGRAMMA
G. PH. TELEMANN – SUITE N in la minore per flauto, oboe e continuo

Largo – Vivace – Un poco vivace – Andante – Presto – Un poco Vivace – Vivace – Allegro

W. A. MOZART – SERENADE N.2 FOR THREE MELODIC INSTRUMENTS

Allegro – Menuetto – Larghetto – Menuetto – Rondo

J. HAYDN – LONDON TRIO N. 1

Allegro – Andante – Allegro

J. HAYDN – LONDON TRIO N. 3

Spiritoso – Andante – Allegro

E. GRIEG – Suite of norvegian popular dances for flute, oboe, bassoon

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *