Grande partecipazione popolare alla processione della Madonna Ss. del Carmelo. Foto servizio
Pubblicato in data: 17/7/2014 alle ore:02:26 • Categoria: Attualità •Grande partecipazione popolare ieri sera alla processione della Madonna Ss. del Carmelo. Le strade del centro cittadino si sono riempite di fedeli in occasione dei festeggiamenti organizzati dalla parrocchia del Carmine, guidata da Padre Ranieri Picone. Presenti il parroco della Chiesa madre di S. Ippolisto Don Enzo De Stefano, le autorità civili, militari e religiose con il sindaco Paolo Spagnuolo. Con il primo cittadino, tanti amministratori.
I Solenni festeggiamenti in onore della M.S. Incoronata del Carmelo, patrona principale di Atripalda, si sono articolati in tre serate organizzate dal comitato festa.
Buona affluenza anche ieri sera per la tradizionale fiaccolata che dalla Clinica di Santa Rita è giunta alla chiesa del Carmine.
Nel tardo pomeriggio, prima della solenne Concelebrazione Eucaristica c’è stato un omaggio floreale da parte dell’amministrazione comunale, a seguire si è svolta laprocessione per le vie della città accompagnata dalla banda musicale di San Potito Ultra.
In serata in piazza Vittorio Veneto molto seguito anche il concerto. Apprezzate anche le luminarie e le numerose bancarelle in Piazza Umberto I.
Tutti quegli amministratori stanno solo dietro al sindaco, nella speranza che egli li accomodi sulle calde poltrone del palazzo.
La Madonna, cui il vescovo mercoledì sera ha affidato la città, interceda con il suo favore presso Dio perché Atripalda risorga!