alpadesa
  
Flash news:   Cinque offerte per la gestione del Farmer Market di Atripalda: l’assessore Musto: “c’è forte interesse” Padre Gerardo Di Paolo è il nuovo Direttore della Biblioteca Statale di Montevergine Coronavirus, altri due contagi ad Atripalda e 69 in Irpinia Coronavirus, Idea Atripalda scrive al sindaco per chiedere un punto drive test per effettuare i tamponi naso-faringei Si chiude la controversia giudiziaria tra il Comune di Atripalda e la Ingino Spa dopo che il Tar di Salerno dà ragione all’azienda agroalimentare Coronavirus, i nuovi casi in Italia sono 21.273. In Campania nuovo record Coronavirus, aumentano i contagi in Irpinia: 91 i nuovi casi. Ad Atripalda 3 i positivi Coronavirus, Conte firma il nuovo Dpcm: da lunedì 26 ottobre bar e ristoranti chiusi dalle 18 ma aperti domenica e festivi Coronavirus, cresce la paura ad Atripalda per i nuovi casi: parla il sindaco Giuseppe Spagnuolo: “contagio alunni non c’è motivo di allarme” L’ex consigliere di Atripalda Ulderico Pacia assolto dall’accusa di diffamazione: a denunciarlo l’ex comandante della Polizia municipale Vincenzo Salsano

Forum dei giovani, successo per la seconda tappa della giornata ecologica a Parco S. Gregorio

Pubblicato in data: 4/8/2014 alle ore:09:59 • Categoria: Attualità

giornata-ecologicaDopo il successo della prima giornata ecologica tenutasi nella villa comunale di Atripalda, il Forum dei giovani delle sponde del Sabato prosegue l’opera di pulizia e riqualificazione delle aree sensibili del territorio atripaldese. La seconda tappa, come da programma, ha interessato il Parco di S.Gregorio, che, già da un anno, aveva attirato l’attenzione dei ragazzi che poi si sarebbero uniti a formare il Forum. Occorre precisare che a Parco San Gregorio sono in corso dei lavori di messa in sicurezza e proprio nella giornata di sabato è stata data l’agibilità, da parte della ditta che sta effettuando i lavori e dall’agronomo direttore dei lavori, su una ristretta area, proprio quella interessata dalla giornata ecologica. Alla giornata ecologica hanno partecipato una trentina di ragazzi ormai pratici nel maneggiare rastrelli e scope. La piacevole sorpresa è stata anche vedere qualche famiglia all’opera,  incoraggiata dalla buona riuscita della prima edizione dell’ 11 luglio e dalla bontà degli intenti del Forum. In una mattinata è stata ripulita tutta l’area pic-nic situata all’ingresso del parco che risulta essere perfettamente agibile e usufruibile. La giornata è stato anche pubblicizzata attraverso la collaborazione con l’ amministrazione comunale, la quale ha ritenuto opportuno dare risalto all’evento inserendolo nel programma di intrattenimento estivo. Presenti a Parco S. Gregorio anche gli assessori Valentina Aquino e Antonio Prezioso e la consigliera Gianna Parziale a dare il proprio contributo. Il Forum continuerà ad operare in questo senso, continuando ad individuare le aree del territorio cittadino più bisognose di cure e di pulizia e cercando di coinvolgere sempre più persone nell’impegnarsi alla cura del bene pubblico al fine di promuovere l’integrazione sociale anche (ma non solo) attraverso la tematica ambientale.parco-san-gregoriogiornata-ecologica-2giornata-ecologica-3giornata-ecologica-5giornata-ecologica-6giornata-ecologica-7giornata-ecologica-8giornata-ecologica-9giornata-ecologica-4

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 risposte a “Forum dei giovani, successo per la seconda tappa della giornata ecologica a Parco S. Gregorio”

  1. errico ha detto:

    MA CI RENDIAMO CONTO CHE L’INTERA COMUNITA’ POLITICA E CIVILE E’ CHIAMATA A DARE UN LAVORO CONCRETO, MEDIANTE UN ECCELLENTE SISTEMA SCOLASTICO (OGGI IN MALORA), A QUESTI GIOVANI, E CHE E’ ASSOLUTAMENTE GRAVE METTERLI A SPAZZARE I PARCHI, AL POSTO DELLE PERSONE PREPOSTE? SERVE LAVORO, LAVORO, LAVORO, NON AUTOCOINVOLGIMENTO NELLA DISCARICA ATRIPALDESE!!! PENSINO A STUDIARE!!!

  2. Luana ha detto:

    A che serve pulire oggi per trovare domani la stessa situazione. Sono i controlli che mancano. Si fanno vedere che puliscono i politici di Atripalda, ma non serve a nulla, serve ben altro che mettersi in mostra.

  3. roberto ha detto:

    Sono i cittadini ad essere incivili

  4. Maria ha detto:

    Spillati puro e rotte che sono piene di melma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *