Forum dei giovani, successo per la seconda tappa della giornata ecologica a Parco S. Gregorio
Pubblicato in data: 4/8/2014 alle ore:09:59 • Categoria: Attualità •Dopo il successo della prima giornata ecologica tenutasi nella villa comunale di Atripalda, il Forum dei giovani delle sponde del Sabato prosegue l’opera di pulizia e riqualificazione delle aree sensibili del territorio atripaldese. La seconda tappa, come da programma, ha interessato il Parco di S.Gregorio, che, già da un anno, aveva attirato l’attenzione dei ragazzi che poi si sarebbero uniti a formare il Forum. Occorre precisare che a Parco San Gregorio sono in corso dei lavori di messa in sicurezza e proprio nella giornata di sabato è stata data l’agibilità, da parte della ditta che sta effettuando i lavori e dall’agronomo direttore dei lavori, su una ristretta area, proprio quella interessata dalla giornata ecologica. Alla giornata ecologica hanno partecipato una trentina di ragazzi ormai pratici nel maneggiare rastrelli e scope. La piacevole sorpresa è stata anche vedere qualche famiglia all’opera, incoraggiata dalla buona riuscita della prima edizione dell’ 11 luglio e dalla bontà degli intenti del Forum. In una mattinata è stata ripulita tutta l’area pic-nic situata all’ingresso del parco che risulta essere perfettamente agibile e usufruibile. La giornata è stato anche pubblicizzata attraverso la collaborazione con l’ amministrazione comunale, la quale ha ritenuto opportuno dare risalto all’evento inserendolo nel programma di intrattenimento estivo. Presenti a Parco S. Gregorio anche gli assessori Valentina Aquino e Antonio Prezioso e la consigliera Gianna Parziale a dare il proprio contributo. Il Forum continuerà ad operare in questo senso, continuando ad individuare le aree del territorio cittadino più bisognose di cure e di pulizia e cercando di coinvolgere sempre più persone nell’impegnarsi alla cura del bene pubblico al fine di promuovere l’integrazione sociale anche (ma non solo) attraverso la tematica ambientale.
MA CI RENDIAMO CONTO CHE L’INTERA COMUNITA’ POLITICA E CIVILE E’ CHIAMATA A DARE UN LAVORO CONCRETO, MEDIANTE UN ECCELLENTE SISTEMA SCOLASTICO (OGGI IN MALORA), A QUESTI GIOVANI, E CHE E’ ASSOLUTAMENTE GRAVE METTERLI A SPAZZARE I PARCHI, AL POSTO DELLE PERSONE PREPOSTE? SERVE LAVORO, LAVORO, LAVORO, NON AUTOCOINVOLGIMENTO NELLA DISCARICA ATRIPALDESE!!! PENSINO A STUDIARE!!!
A che serve pulire oggi per trovare domani la stessa situazione. Sono i controlli che mancano. Si fanno vedere che puliscono i politici di Atripalda, ma non serve a nulla, serve ben altro che mettersi in mostra.
Sono i cittadini ad essere incivili
Spillati puro e rotte che sono piene di melma.