luned� 17 marzo 2025
Flash news:   Auto incendiata al presidente del Consiglio Mazzariello, solidarietà del sindaco Paolo Spagnuolo Atto incendiario, solidarietà del circolo Fratelli d’Italia di Atripalda al consigliere comunale Franco Mazzariello Incendiata ad Atripalda nella notte l’auto del consigliere provinciale e comunale Francesco Mazzariello Si incendia una baracca ad Atripalda: intervento dei Vigili del Fuoco COLPO GROSSO DELLA SCANDONE AVELLINO, ESPUGNATA REGGIO CALABRIA L’Us Avellino in pellegrinaggio al Santuario di Montevergine Acs Avellino, l’atripaldese Pasquale Penza accetta la nomina AVELLINO BEFFATA NEL FINALE, CENTO PASSA AL DELMAURO Dogana dei Grani: dal ministero della Cultura un finanziamento di 200mila euro Congresso Forza Italia ad Atripalda, il sottosegretario Ferrante: “l’impegno a fissare entro il mese un tavolo al Mit su viabilità e infrastrutture della zona”. Foto

“De Bello Traffico. Vedi Napoli e poi ti muovi” stasera presentazione del libro di Rufolo nelle Cantine di Mastroberardino

Pubblicato in data: 4/12/2014 alle ore:08:16 • Categoria: Cultura

de-bello-traffico-libro-di-lucio-rufoloDe Bello Traffico. Vedi Napoli e poi ti muovi” il libro di Lucio Rufolo sarà presentato questa sera (ore 19) nelle Cantine di Mastroberardino di via Manfredi ad Atripalda.
Una guida fantasiosa e divertente per affrontare il traffico partenopeo.

Come fare a sopportare il traffico napoletano? Diciamocelo, nessuno esce vivo dal dedalo di vie, divieti, segnali non rispettati e motorini agitati della bella Partenope. Ecco allora che l’acume del professor Rufolo ci viene in aiuto: conciliando la sua ironia e il suo pragmatismo propone al pubblico una serie di progetti all’avanguardia.
Dalle soluzioni enigmistiche ai parcheggi alternativi, dall’isola pedonale di Robinson Crusoe al gioco dell’oca per snellire il traffico, fino alle narici catalitiche, ce n’è per tutti: armiamoci di automobile e via, a chi arriva per primo a destinazione.
L’incontro, introdotto dal presidente della Provincia, Domenico Gambacorta, vedrà al tavolo dei relatori l’autore con Nicola Ferrara, Francesca Gerla, Fabrizio Mangoni ed il responsabile della redazione di Avellino de “Il Mattino” Generoso Picone.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *