alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, altri cinque contagi ad Atripalda e 137 nuovi casi in Irpinia Coronavirus, da lunedì in Campania chiudono anche le scuole dell’Infanzia L’AssoApi di Roma si aggiudica la gestione per un anno del Farmer Market di Atripalda. L’assessore Musto: “Il Comune incasserà oltre dieci mila euro” Minaccia una coppia di vicini a contrada Alvanite: 55enne di Atripalda assolto dal Giudice Ognissanti e Commemorazione dei defunti: misure anti-contagio al Cimitero di Atripalda Coronavirus, comunicato del Sindaco di Atripalda sui 31 contagiati in città: “la buona parte non presenta sintomi” Coronavirus, il contagio non si ferma: altri 4 casi ad Atripalda. In provincia sono 187 i positivi Farmer Market di Atripalda, ok alla gestione annuale Tamponi drive-in, l’Asl attiva 5 postazioni fisse in Irpinia Coronavirus, 5 nuovi positivi ad Atripalda e 247 contagi in Irpinia

L’Associazione musicale “Arturo Toscanini” il 13 e 14 dicembre in concerto ad Avellino

Pubblicato in data: 12/12/2014 alle ore:16:29 • Categoria: Cultura
Antonella De VincoI due concerti del 13 e 14 dicembre, inseriti nell’ambito del cartellone “Avellino Città Natale” promosso dall’Amministrazione Comunale di Avellino, con l’Assessorato alla Cultura (Assessore Professor  Nunzio Cignarella) sono curati dalla pianista atripaldese Antonella De Vinco.
Nel dettaglio la direzione artistica dei due appuntamenti è infatti a cura dell’Associazione Musicale “Arturo Toscanini“, da numerosi anni attiva sul territorio, impegnata nella diffusione della Cultura Musicale, nonché la produzione di eventi artistici di grande qualità.
I due concerti aprono il ciclo di eventi musicali, il primo quello inaugurale vedrà l’esibizione del Duo Chaminade, costituito da due affermate musiciste irpine, reduci da  successi ottenuti nell’ambito di importanti Festival in Italia e all’Estero.
Il programma estremamente interessante presenta tra l’altro, alcuni brani di compositrici donne, esplora dunque la figura muliebre non solo come musa ispiratrice(omaggio alle eroine del melodramma-Carmen, Dalila e Violetta) ma anche come protagonista della genesi di splendide pagine musicali.
Il secondo appuntamento quello del 14 dicembre dedicato al preside Federico  Biondi, vedrà l’esibizione di due giovani e affermati musicisti campani con l’accattivante programma “Christmas Songs  & Carols”, una rivisitazione dei classici natalizi tra classico e jazz, in tema con l’atmosfera delle festività.
Anche quest’anno l’Associazione Toscanini in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Avellino, grazie alla sensibilità del Prof. Nunzio Cignarella, è lieta di presentare due appuntamenti di grande qualità – dichiara Antonella De Vinco.Sono profondamente convinta che  la cultura sia il volano per la crescita del territorio e la musica è senza dubbio l’espressione più alta dell’animo umano, contribuendo a creare non solo occasione di piacevole fruizione ludica, ma soprattutto,  grazie alla sua universalità, momenti di grande solidarietà e fratellanza, valori su cui tutte le realtà operanti nel settore culturale e socio-politico devono scommettere trasversalmente, per veicolare un messaggio di pace e speranza.”
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *