alpadesa
  
Flash news:   Vince la lista “Insieme si può” di Lia Gialanella al Comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda per l’elezione della componente genitori nel Consiglio d’Istituto Estraggono 800 metri cubi di pietra dal fiume Sabato: la Forestale mette i sigilli L’Atripalda Volleyball batte Martina e consolida il settimo posto Oggi il Giorno della Memoria per non dimenticare la tragedia della Shoah Non basta Micovschi, finisce 1-1 col Picerno Torna nella chiesa la tela offerta in dono nuziale. Foto “Verità per Giulio Regeni”: a quattro anni dalla scomparsa restano ancora ombre Pista di pattinaggio per il Natale ad Atripalda, dopo le polemiche sui social per il contributo del Comune il gestore Sergio Argenio si difende La Scandone Avellino battuta da Citysightseeing Palestrina per 57-60 Tributi, il Comune di Atripalda “citofona” agli evasori e morosi: approvati i ruoli per il recupero di Imu, Tasi e Tari

Festeggiamenti S.Antonio da Padova, mercoledì alzata del Pannetto in piazza Umberto

Pubblicato in data: 11/5/2015 alle ore:10:59 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

alzata-pannetto2Torna, come ogni anno, la tradizionale cerimonia dell’Alzata del Pannetto, l’antico rito che, di fatto, avvia i festeggiamenti, a distanza di un mese, per Sant’Antonio da Padova. L’appuntamento con la festa è, come sempre, il 13 giugno, giorno in cui si celebra la Sant’Antonio.
Alle ore 20 di mercoledì 13 maggio, in piazza Umberto I, con le autorità, il comitato festa presiederà all’Alzata del Pannetto, che resterà esposto all’ingresso di piazza Umberto fino al termine della programmazione degli eventi religiosi e civili. Il programma completo sarà presentato a fine mese.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Festeggiamenti S.Antonio da Padova, mercoledì alzata del Pannetto in piazza Umberto”

  1. Un bravo va’ al comitato festa di S. Antonio di Padova, che dopo tanti anni ha ripreso un’ antica tradizione il ritorno dei fuochi pirotecnici nel cielo nel momento dell’ alzata del pannetto di S. Antonio di Padova che insieme all’ accensione dell’ arco luminoso, la benedizione del pannetto con l’ immagine del Santo e’ il suono delle campane ha creato una bellissima atmosfera di festa, speriamo che anche i comitati festa della Madonna Del Carmine e di San. Sabino riprendono questa antica tradizione di fare esplodere nel cielo i fuochi pirotecnici durante l’ alzata del pannetto, cosi facendo si percepisce di piu’ l’ arrivo di una festa, quindi bentornati fuochi pirotecnici, e da continuare l’ accensione dell’ arco luminoso quando si fa’ l’ alzata dei pannetti dei festeggiamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *