alpadesa
  
Flash news:   Incidente sotto la galleria del Monte Pergola: due feriti A Catania lupi sconfitti per 3-1 “Alvanite Quartiere Laboratorio”, l’Amministrazione affida incarico professionale per adeguare il progetto alla variata normativa energetica Vittoria in trasferta per la Scandone: battuta per 71-82 la Stella Azzurra Roma Autovelox, psicosi tra gli automobilisti per le nuove postazioni lungo il Raccordo mentre sulla Variante il Comune incassa altre sconfitte dal Giudice di Pace Aggiudicato l’appalto dei lavori per l’ampliamento del ponte delle Filande lungo il torrente Fenestrelle ad Atripalda: progetto anti alluvioni Avellino: raggiunto l’accordo con il centrocampista Nicolas Izzillo Calcio, goleada con l’Intercampania Si completa il restyling di Parco delle Acacie ad Atripalda con un secondo lotto di lavori. Antonacci: «Tempi brevi in vista dell’accorpamento del mercato» L’Avellino cade a Teramo al 90’: finisce 1-0

San Sabino, tanti fedeli alla processione per il Patrono. Stasera distribuzione Santa Manna. FOTO

Pubblicato in data: 9/2/2017 alle ore:15:10 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Grande partecipazione di fedeli questa mattina alla Santa Messa e alla Processione  in onore del Patrono cittadino, San Sabino Vescovo, officiata presso la chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire da Padre Cristian Sciaraffa.
L’appuntamento religioso ha preceduto l’uscita dalla chiesa madre delle statue del Santo Patrono, portata a spalla in processione per le strade del centro.
L’appuntamento ha visto la partecipazione delle Autorità Civili, militari e associazioni. Assente il sindaco Paolo Spagnuolo, perché malato, al suo posto con la fascia tricolore il vice Luigi Tuccia con il capogruppo Dimitri Musto, il comandante dei Carabinieri Costantino Cucciniello, il comandante della Polizia Municipale Domenico Giannetta, amministratori e il Comitato festa. Ad aprire la processione i gonfaloni delle associazioni cittadine come la Misericordia, quelle religiose ed il parroco Don Fabio Mauriello.
Non sono mancati i giochi di luce pirotecnici visibili lungo via Serino.
Stasera, dopo la messa, a partire dalle ore 18,30, sarà invece distribuita la Santa Manna, altra antichissima tradizione. Il parroco segna la fronte dei fedeli con un liquido benedetto che si dice sia il sudore delle ossa di San Sabino.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *