gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Festa dei Musei, sabato e domenica visite al Parco di Abellinum e ai giardini di Palazzo Caracciolo

Pubblicato in data: 18/5/2017 alle ore:15:17 • Categoria: Cultura

Torna questo fine settimana, sabato 20 e domenica 21 maggio, la festa che celebra il patrimonio culturale italiano, con eventi e appuntamenti dedicati a tutti.

Atripalda è presente nei due giorni di eventi nazionali con le visite serali al Parco di Abellinum, che per la prima volta sarà accessibile dal nuovo ingresso di piazza Umberto/Rampa S. Pasquale, ed ai giardini rinascimentali di Palazzo Caracciolo in via Serino/Orto dei Preti. All’interno del parco, opportunamente risaltati dalla luce, si potranno ammirare la Domus ed il Decumano; nei giardini del palazzo invece la scultura del Fauno, la meravigliosa Fontana del Pipistrello ed il gigantesco cedro dell’Himalaya annoverato nell’elenco degli alberi monumentali d’Italia.

Le parole del delegato alla Cultura Lello Barbarisi: “Ringrazio la soprintendente Arch. Francesca Casule per l’impegno che profonde verso i nostri monumenti, il personale di servizio al parco ed i volontari della Pro Loco per la preziosa opera di promozione del territorio. Questo è un primo passo verso l’accordo di valorizzazione che a breve andremo a formalizzare con il Ministero. Faccio inoltre appello ai giovani affinché vengano a visitare i nostri luoghi del cuore. A loro toccherà in futuro di tramandare la nostra storia”.

Orari di accesso:

Sabato – Parco di Abellinum e Giardini di Palazzo Caracciolo dalle 20:00 alle 23:00

Domenica – Parco di Abellinum dalle 8:00 alle 14:00

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *