alpadesa
  
Flash news:   AtripaldaNews augura buona Pasqua a tutti i lettori Cani randagi avvelenati, il sindaco emana un avviso per la presenza di esche e bocconi avvelenati. Appello dell’Aipa per il canile municipale Ricatto hard ad un parroco di Atripalda:“Paga o diffondo il video”. Tre a processo L’Avellino batte la Lupa Roma per 2 a 1 e riapre il campionato Via Crucis, grande attesa per la XXIII edizione di domani sera Incedente stradale sul Raccordo ad Atripalda: coinvolte 3 auto, ferito un ragazzo Mercato del giovedì, il sindaco illustra agli operatori commerciali il Piano di accorpamento a parco delle Acacie: ok alla fattibilità con lavori da 100mila euro. Foto “Noi Atripalda” interroga il sindaco sulla proroga del progetto Aurora e sul mancato pagamento dei relativi beneficiari Accorpamento del mercato del giovedì a parco delle Acacie, ambulanti convocati per questo pomeriggio a Palazzo di città. L’assessore Musto: “a disposizione 100mila euro per attrezzare l’area” Un connubio tra cultura e piacere di un caffè per scoprire lo scrittore che è in te

Festa dei Musei, sabato e domenica visite al Parco di Abellinum e ai giardini di Palazzo Caracciolo

Pubblicato in data: 18/5/2017 alle ore:15:17 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Torna questo fine settimana, sabato 20 e domenica 21 maggio, la festa che celebra il patrimonio culturale italiano, con eventi e appuntamenti dedicati a tutti.

Atripalda è presente nei due giorni di eventi nazionali con le visite serali al Parco di Abellinum, che per la prima volta sarà accessibile dal nuovo ingresso di piazza Umberto/Rampa S. Pasquale, ed ai giardini rinascimentali di Palazzo Caracciolo in via Serino/Orto dei Preti. All’interno del parco, opportunamente risaltati dalla luce, si potranno ammirare la Domus ed il Decumano; nei giardini del palazzo invece la scultura del Fauno, la meravigliosa Fontana del Pipistrello ed il gigantesco cedro dell’Himalaya annoverato nell’elenco degli alberi monumentali d’Italia.

Le parole del delegato alla Cultura Lello Barbarisi: “Ringrazio la soprintendente Arch. Francesca Casule per l’impegno che profonde verso i nostri monumenti, il personale di servizio al parco ed i volontari della Pro Loco per la preziosa opera di promozione del territorio. Questo è un primo passo verso l’accordo di valorizzazione che a breve andremo a formalizzare con il Ministero. Faccio inoltre appello ai giovani affinché vengano a visitare i nostri luoghi del cuore. A loro toccherà in futuro di tramandare la nostra storia”.

Orari di accesso:

Sabato – Parco di Abellinum e Giardini di Palazzo Caracciolo dalle 20:00 alle 23:00

Domenica – Parco di Abellinum dalle 8:00 alle 14:00

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *