venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Condannato a due anni e otto mesi di reclusione il piromane atripaldese arrestato in flagranza di reato

Pubblicato in data: 24/7/2017 alle ore:17:47 • Categoria: Cronaca

Processo per direttissima per il giovane di Atripalda sorpreso dai carabinieri, nella mattinata dello scorso 22 luglio, mentre era intento ad appiccare un incendio in un bosco di Atripalda. Il trentenne ha rimediato una condanna a due anni e otto mesi di reclusione. Per il giovane era stata chiesta una pena di 4 anni e 6 mesi di reclusione dopo la richiesta di rito abbreviato effettuata dall’avvocato Rolando Iorio difensore del ragazzo.

Ad aggravare la situazione del trentenne anche il suo maldestro tentativo di fuga. Alla vista dei militari, infatti, aveva tentato di nascondersi e di sottrarsi all’arresto ed alla perquisizione personale che aveva portato alla scoperta di un accendino perfettamente funzionante ed ancora caldo.

L’avvocato Iorio è riuscito a far dimezzare la richiesta di condanna avanzata dall’accusa e che il 30enne potesse scontare la pena in regime di arresti domiciliari, vista la mancanza di precedenti penali a suo carico.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Condannato a due anni e otto mesi di reclusione il piromane atripaldese arrestato in flagranza di reato”

  1. Egli ha detto:

    SI RITIENE CHE LA PENA DEL PRESUNTO REO DEVE PER LO MENO ESSERE PROPORZIONALE AL DANNO(PRESUNTO)ARRECATO ALTRIMENTI NON VI E’ GIUSTIZIA MA INIQUITA’ (puo’ darsi si voglia fare un po’ di pulizia nel sottobosco per poi recarvisi): mi sembra che la vita umana non venga valutata nel modo adatto(anche io ho cercato di bruciare delle foglie in un canale dove doveva defluire acqua ma poi sono intervenuti i vigili e il lavoro è andato in fumo)
    si guardi che ambiente andrebbe curato altrimenti si diventa un selvatico

  2. Carafa della Stadera ha detto:

    accendere le ramaglie quando fa troppo caldo equivale a raddoppiare i disagi alla popolazione! poi carissimo quando secondo te sia possibile arieggiare gli appartamenti? ossigenare i locali in cui si staziona tutto il giorno? ANCHE SE SI HA L’ARIA CONDIZIONATA SE FUORI C’E’ FUMO DENTRO NON SI RESPIRA!!!!! ABBI COMPASSIONE PER ASMATICI!!!! CARDIOPATICI!!!!! NEFROPATICI!!!!!! ANZIANI E BAMBINI E’ TUTTO E MO’ BASTA!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *